SEO e Social per settore alberghiero: in prima fila sul web!

 
SEO e Social per settore alberghiero
 

Giugno 2021: si apre la stagione estiva e questo periodo rappresenta il momento cruciale per ripartire.

I gestori e titolari di imprese nel settore dell’hotellerie e dei servizi turistici hanno l’occasione di rilanciare le proprie attività dopo questo lungo periodo particolare. Per questo è necessario compiere le giuste mosse e, prima di tutto, costruire un’efficace promozione, anche sul web, della propria attività.

Un’ottima campagna pubblicitaria online può far aumentare la propria visibilità, far conoscere i propri servizi a sempre più clienti ed aumentare le possibilità di ricevere più prenotazioni. Ma come si arriva a tutto questo? Principalmente, sono necessarie due cose: posizionarsi tra i primi risultati di ricerca di Google con le giuste parole chiave e ottenere una certa notorietà all’interno dei social media.

Per il primo scopo, quindi essere primi su Google, è fondamentale conoscere la SEO. Abbreviazione di Search Engine Optimitation, SEO è l’insieme di tutte quelle operazioni nella costruzione e nella scrittura di una pagina web, volte a migliorare e tenere costante un buon posizionamento all’interno dei risultati di ricerca nei motori di ricerca come Google.

In ugual misura, è fondamentale mantenere una forte presenza sui social network, creare quindi una community estesa, per avere un largo seguito di utenti che potrebbero diventare papabili clienti.

Come raggiungere questi due obiettivi?

 

SEOTESTER: più in alto su Google!

Per compiere tutti i passi giusti nella SEO è necessario conoscere alcune nozioni fondamentali. Inoltre, non è sempre facile superare i propri competitor nei risultati di ricerca e una delle scelte che molti imprenditori intraprendono è quella di affidarsi ad agenzie con un costo non sempre basso.

Esistono, però, strumenti economici e molto intuitivi che possono aiutare con pochi click ad ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca, permettendo di raggiungere sempre più clienti. SEOtester è uno di questi.

Tale strumento, oltre a permettere di comprendere quali parole chiave sono più adatte per ottimizzare il proprio sito, consente di effettuare monitoraggi costanti delle performance del proprio sito e di quelli dei propri competitor. SEOtester fa risparmiare tempo e risorse che possono essere invece maggiormente impiegate nella gestione della propria attività.

E per i social?

 

POSTPICKR: più visti sui social

Anche per promuoversi sui social media esistono strumenti molto efficaci, che permettono di risparmiare tempo e risorse nella gestione delle proprie pagine. Postpickr è un grande alleato in questo senso, utile per pianificare ed analizzare le proprie attività sui social media.

Postpickr permette di pubblicare contemporaneamente su più social lo stesso contenuto, programmandone la data e l’orario di pubblicazione. Inoltre, fornisce costantemente feedback di analisi sui followers e performance dei contenuti, il tutto in pochi click.

 

Un webinar gratuito per poter sfruttare al massimo i due strumenti

Come poter sfruttare al massimo questi due utili strumenti? 

FORMart propone l’occasione di poter conoscere da vicino tutte le potenzialità di SEOtester e Postpickr in un webinar gratuito di 6 ore.

Il corso è organizzato con l'obiettivo di formare tutti i lavoratori del settore alberghiero, fornendo competenze specifiche da impiegare all'interno delle proprie strutture ricettive. Il webinar è tenuto da Dario Tana, formatore professionista e consulente aziendale nel settore del digital marketing. È esperto di SEO, Social media marketing, E-commerce, gestione e promozione di siti aziendali.

Il webinar di 6 ore è in programma mercoledì 16 Giugno con 3 ore al mattino dalle 9:00 alle 12:00 e 3 ore al pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00. 


Riparti anche tu! Iscriviti al Webinar gratuito!