Il percorso, rivolto a chi possiede già capacità espressive di base in lingua spagnola, si pone l'obiettivo di ampliare il vocabolario e le espressioni linguistiche più comuni nel campo dei rapporti commerciali, consentendo capacità di espressione sia scritta che orale in contesti professionali che richiedono particolari competenze comunicative.
- Panoramica sui Paesi di lingua ispanica in un’ottica di relazione commerciale e caratteristiche dei Paesi più rappresentativi.
- Grammatica, lessico e vocabolario per esprimersi in lingua spagnola in merito a: reperire le informazioni e le ricerche di mercato,organizzare commercializzazione e distribuzione prodotto, gestire pagamenti con strumenti differenti, redigere ed interpretare un contratto commerciale internazionale, pianificare interventi di marketing internazionale, identificare clienti target e principali concorrenti, presentare le caratteristiche del prodotto/servizio, promuovere il prodotto/servizio individuando la terminologia più efficace, valorizzare l’immagine aziendale durante incontri e riunioni con clienti e partner esteri, rispondendo a richieste in forma scritta di clienti e partner, elaborando correttamente l'offerta commerciale.
- Esercitazioni orali e scritte per riuscire ad esprimersi in lingua in merito alla presentazione personale, presentazione di prodotti, descrizione azienda, situazioni sociali e conviviali.