Questo corso in un programma di proposte pensate e progettate per rispondere ai bisogni di competenze innovative delle imprese del commercio, turismo, cultura, servizi alla persona e del più ampio ecosistema dell’economia urbana, valorizzando le dinamiche di rete. Il programma prosegue fino al 2026 con corsi gratuiti e attività di accompagnamento personalizzate.
Il corso introduce alle strategie chiave del digital marketing integrato con l’Intelligenza Artificiale, dalla SEO alla creazione di contenuti, dalla pubblicità online all’analisi dei dati. I partecipanti impareranno a usare strumenti avanzati per migliorare la visibilità online, ottimizzare le campagne, interpretare le performance e potenziare la customer experience. Il percorso offre competenze pratiche per lavorare in modo più efficiente, automatizzare processi e prendere decisioni data-driven, aumentando l’impatto delle attività di marketing in contesti digitali sempre più competitivi.
Il corso si rivolge a un'ampia gamma di professionalità e figure chiave quali imprenditori, dirigenti, responsabili di processi, progetti o attività specifiche, tecnici, professionisti in generale che richiedono ulteriori competenze per assicurare il buon funzionamento di un’attività imprenditoriale, presidiando le attività connesse ai principali processi aziendali di gestione integrata delle risorse, di acquisto beni/servizi, gestione delle attività amministrativo-commerciali e marketing.
Il corso è aperto a persone occupate:
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
- Ordine di arrivo dell’iscrizione
- Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
Introduzione al Digital Marketing e all’Intelligenza Artificiale
Ottimizzazione delle Campagne Pubblicitarie
Analisi dei Dati e Approccio Data-Driven
Migliorare la Customer Experience con l’AI
Best Practices
Misure di accompagnamento
Partecipando al corso potrai permettere alla tua azienda di beneficiare di un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.
La durata di questo servizio è di 6 ore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
03/09/2025
Il corso si svolgerà dal 23/09/2025 al 22/10/2025 nelle seguenti date e orari:
Il 03/09/2025 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione
L’attività formativa si svolgerà in webinar: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile.
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.
Il docente di questo corso è ANDREA BAIONI.