Non è solo “roba da progettisti”. Leggere e interpretare disegni tecnici industriali ed edili significa sviluppare competenze molto utili per tutti, comprese le figure commerciali che scambiano giornalmente progetti e preventivi con clienti e fornitori
l corso intende trasmettere ai partecipanti conoscenze e competenze specifiche per sviluppare la loro capacità di lettura/decodifica del disegno tecnico meccanico industriale e di quello edile. Si parte dalle basi, e gradualmente si apprende attraverso una continua simbiosi tra teoria ed esercitazioni di lettura, partendo dagli esempi di disegno tecnico più semplici fino ad arrivare a rappresentazioni più complesse, man mano che vengono introdotti i nuovi argomenti.
Il corso rappresenta inoltre una base molto utile, e altamente raccomandata, per chi intende frequentare un corso di disegno tecnico al computer con software CAD
Personale tecnico con bassa specializzazione e, in generale, chiunque desideri avvicinarsi al disegno tecnico, in particolare a quello meccanico, per consolidare il proprio bagaglio culturale o per essere adibito a ruoli tecnico-commerciali.
Non sono richieste conoscenze specifiche né un titolo di studio inerente.
Attestato di Frequenza
30/05/2025
Il corso si terrà in presenza in orario serale presso la sede FORMart in Via Ronco,3 a Castel Maggiore (BO) dalle 18.00 alle 21.00 nelle seguenti date:
05/06
Brunelli Alberto
Professionista esperto con oltre 30 anni di esperienza nei settori della meccanica, automazione,impianti elettrici industriali e vendite. Attualmente docente nella formazione professionale, insegna materie tecniche che spaziano dalla meccanica e automazione alla pneumatica, elettrotecnica, manutenzione e vendite.
In aula ciascun partecipante avrà a disposizione un kit di strumenti e materiali per le esercitazioni pratiche.