Costruisci una nuova professionalità, fai tue le tecnologie digitali per affrontare al meglio il mondo del lavoro grazie ai percorsi che FORMart ti propone da oggi.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Il percorso approfondisce l’utilizzo degli applicativi Word ed Excel per un approccio esperto alla redazione dei documenti e alla gestione dei dati
Il corso è dedicato a tutte le persone non occupate che vogliono arricchire il proprio curriculum e padroneggiare le tecnologie digitali per inserirsi stabilmente nel mondo del lavoro
Possono partecipare al corso:
• tutte le persone non occupate e/o che in esito al percorso di assesment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - Reinserimento occupazionale.
• residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
• che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Inoltre, per poter frequentare con successo il percorso è richiesto:
a) la partecipazione a corso analogo di livello base
e/o
b) il possesso di una conoscenza di base del pacchetto Office, che verrà valutata prima dell’avvio del corso attraverso un test.
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o debole rispetto alle skill digitali
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
• Word: formattazione avanzata dei contenuti, inserire e gestire oggetti grafici inserire e gestire tabelle, strutturare il documento.
• Excel: riferimenti di cella, formattazione condizionale, funzioni: logiche, di testo, matematiche, statistiche, informative, gestione efficiente dei dati con elaborazione grafici.
• Strumenti Google Suite: Gmail, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Calendar, Keep Task
• Utilizzo avanzato della casella di posta elettronica Gmail: etichette, filtri, email programmate, invio allegati di grandi dimensioni, interoperabilità con Drive, alias email, shortcut, filtri automatici, personalizzazione della posta in arrivo, archiviazione.
• Google Drive per l’archiviazione cloud: modifica collaborativa in tempo reale, condivisione, revisioni e salvataggi automatici
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
29/11/2024
Il corso si svolgerà nel periodo novembre - gennaio, il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00
Nelle seguenti date:
10.12.24
12.12.24
17.12.24
09.01.2025
14.01.2025
16.01.2025
21.01.2025
23.01.2025
28.01.2025
30.01.2025
29/11/2024 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.