Raddoppia le tue capacità, moltiplica le tue skill digitali per un nuovo modo di vivere e lavorare
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Questo percorso vi fornirà tutte conoscenze necessarie per ottimizzare l’utilizzo dei principali social media per comunicare, promuovere e vendere.
Il corso è dedicato a tutte le donne che vogliono affrontare ed utilizzare al meglio le tecnologie digitali.
Possono partecipare al corso:
· tutte le persone di sesso femminile (a prescindere dalla situazione occupazionale)
· residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
· che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o non STEM
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Concetti Fondamentali del Digital Marketing
Comprendere il Pubblico Obiettivo
Panoramica dei Canali Digitali
Cos’è il social media marketing?
Come comunicare sui social media
Content Marketing :
Creare e distribuire contenuti preziosi e pertinenti per attirare e coinvolgere il pubblico di destinazione.
Costruire l'autorità del marchio e guidare il traffico
Il piano operativo di social media marketing le "piazze" più frequentate: Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin.
Come scegliere quella che fa per noi.
ll ruolo di Facebook e Instagram
L’account aziendale
Insigths
Promozione
Advertising
Strategia, Trend, Contenuti e Piano editoriale
Altri social: Tik Tok, Youtube, Twitter, ecc.
Case Study: esempi reali di campagne e content marketing di successo. Impara dai leader del settore e applica le loro strategie ai tuoi sforzi di marketing digitale.
Fondamenti di Email Marketing
Tecniche per migliorare la visibilità digitale
Ricerca di parole chiave.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
09/08/2024
10/09/24
17/09/24
24/09/24
01/10/24
dalle 08:30 alle 13:30
Il 9/08/2024 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione.
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.