Basi per creare contenuti digitali - Dalle scritture contabili al bilancio d'esercizio
Basi per creare contenuti digitali – PG8
-
FSE_PLUS_21_27
Operazione Rif. PA 2023-20226/RER approvata con DGR 1926/2023 in data 13/11/2023 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna
Raddoppia le tue capacità, moltiplica le tue skill digitali per un nuovo modo di vivere e lavorare.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Obiettivi
Obiettivo del corso è quello di far conoscere l’iter formativo di costruzione di un bilancio attraverso l’utilizzo di Excel come strumento per la gestione e l’elaborazione dei dati.
Tipologia destinatari
Il corso è dedicato a tutte le donne che vogliono affrontare ed utilizzare al meglio le tecnologie digitali.
Requisiti di accesso
Possono partecipare al corso:
- tutte le persone di sesso femminile (a prescindere dalla situazione occupazionale)
- residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
- che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o non STEM
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Argomenti Trattati
- Il ciclo attivo e passivo
- Acquisti e vendite – L’IVA e la liquidazione periodica
- Le operazioni con le banche, registrazione e gestione
- Il sostituto di imposta, i dipendenti e i professionisti
- Le scritture di rettifica e il bilancio
- Analisi di bilancio
Attestato
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Termine Iscrizioni
30/09/2024
Calendario
-
Il corso si svolgerà nel periodo 07/10/2024 - 06/11/2024, in modalità Webinar, nelle seguenti date:
- 07/10 DALLE 14.00 ALLE 18.00
- 09/10 DALLE 14.00 ALLE 18.00
- 14/10 DALLE 14.00 ALLE 18.00
- 16/10 DALLE 14.00 ALLE 18.00
- 21/10 DALLE 14.00 ALLE 18.00
- 23/10 DALLE 14.00 ALLE 18.00
- 28/10 DALLE 14.00 ALLE 18.00
- 30/10 DALLE 14.00 ALLE 18.00
- 04/11 DALLE 14.00 ALLE 18.00
- 06/11 DALLE 14.00 ALLE 18.00
30/09/2024 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione.
L’attività formativa si svolgerà in videoconferenza: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede.
Docente
-
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell'ambito dell'innovazione sostenibile e digitale del settore.
BOTTI STEFANO
Abilitato alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale. Dopo l'abilitazione, ha operato come Direttore finanziario e amministrativo per gruppi multinazionali in Italia e all'estero. Svolge da vent'anni attività di consulenza e formazione aziendale in ambito fiscale, amministrativo e societario.
Allegato
Scarica l'allegato cliccando
qui
Sei socio Confartigianato? Iscriviti e scopri le tariffe a te dedicate
Iscriviti
Corso al completo
condividi
- condividi su Twitter
- condividi su Facebook
- condividi su Linkedin
stampa
Durata Totale
40 ore
Quota di partecipazione
Finanziato
Quota Socio Confartigianato
0.00
SEDE
MODENA
Numero Partecipanti
8
Periodo
dal: 07/10/2024
al : 06/11/2024
Contatti
Chiara Galassi
info.modena@formart.it
346 680 0376
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le date indicate potrebbero subire variazioni.
FORMULA AZIENDALE
Vuoi formare un gruppo di dipendenti? È più vantaggioso richiedere un corso su misura. Contattaci
Numero di Iscrizioni massimo raggiunto