La crescente sensibilità dei clienti, delle filiere produttive e delle istituzioni nei confronti della sostenibilità ambientale e sociale fa sì che attualmente avere una reputazione di azienda green, con un business sostenibile, costituisca un grande vantaggio competitivo.
Come comunicare la sostenibilità aziendale per produrre effetti positivi a livello di marketing e brand reputation? Come “tradurla” in un vantaggio competitivo nelle attività di comunicazione? Come redigere un Bilancio di Sostenibilità?
Rispondendo a queste domande il corso intende trasferire ai partecipanti conoscenze e consapevolezza sugli strumenti di green marketing e comunicazione della sostenibilità e sulle opportunità ad essi legate per utilizzarli come fonte di valore e sviluppo per l’azienda.
Imprenditori, figure aziendali che si occupano di marketing e comunicazione, personale interessato a sviluppare competenze in materia di green marketing e comunicazione della sostenibilità
Green Marketing, strategie per promuovere e valorizzare prodotti o servizi in chiave sostenibile
Il Bilancio di Sostenibilità, comunicare l’organizzazione per migliorare la reputazione, accrescere la fiducia e creare valore
Attestato di frequenza
21/10/2025
Il corso si terrà due volte a settimana, martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 13.00
Curnis Alberto
Laurea in Gestione Aziendale/Economia, consulente e formatore aziendale sui temi legati alla comunicazione della sostenibilità (green marketing e Bilancio di Sostenibilità) e alla gestione della sostenibilità d’impresa (management della sostenibilità)