La generazione del nuovo millennio, costituita dai nati tra i primi anni ’80 e il 2000, si colloca in un periodo di rapido cambiamento a livello scientifico e sociale e si caratterizza per una maggiore familiarità con la tecnologia e la comunicazione, in particolare quella digitale.
Le aziende si trovano a domandarsi come gestire e motivare questa generazione di collaboratori in modo che essa possa integrarsi efficacemente nei processi aziendali.
L’obiettivo generale si focalizza sul conoscere le leve della motivazione delle nuove generazioni, e su come gestire il rapporto intergenerazionale con persone di diversa età in azienda
Il corso è adatto a imprenditori, HR managers, responsabili di funzione e di reparto che desiderano impostare una gestione delle persone coerente con le necessità delle nuove generazioni e uno stile di leadership che favorisca l’integrazione con le generazioni precedenti.
Attestato di frequenza
02/04/2025
Il corso si terrà il 16 aprile dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Martani Farinotti Margherita
Neuropiscologa, consulente aziendale, business e life coach, formatrice senior sui temi della comunicazione, dello sviluppo delle risorse umane e del problem solving organizzativo.