Il corso vuole essere un mezzo attraverso il quale sviluppare pensiero pratico, artigianale, creativo e impiegarlo consapevolmente per avviare un'attività o realizzare una passione, valorizzando le possibilità offerte dalle tecnologie digitali. Il percorso mette in relazione le doti e i talenti personali con conoscenze complementari, unendo quindi saperi e tecniche specifiche – artistiche, artigianali, creative - con quelle manageriali per la gestione di tutti gli aspetti aziendali
Il corso è riservato alle donne che vogliono trasformare una passione in una attività, approfittando dei vantaggi offerti dalle tecnologie digitali
Possono partecipare al corso:
• le persone di sesso femminile (a prescindere dalla situazione occupazionale)
• residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
• che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o non STEM
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
ll processo di generazione e conoscenza organizzativa
Mettere in pratica le idee
Le capacità personali e le soft skills
Organizzare e gestire l’attività
Case study d’ispirazione
Marketing focus
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza
10/09/2024
17, 19, 24, 26 settembre - 1, 3, 8 ottobre. Orario 18-21 (l'8 ottobre orario 18-20)
Il 10 settembre è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione
Francesca Passeri - Consulente creativa e fashion designer con una laurea in architettura alle spalle, ha maturato una esperienza di 5 anni presso MaxMara Fashion Group sviluppando skills creative in ambito visual retail, per approdare nel 2010 alla creazione e direzione di MHUDI , un proprio brand di accessori double face made in Italy, prodotti in serie limitata grazie a giacenze aziendali e ad un processo circolare e sostenibile dei materiali.
Dal 2015 è docente in accademie di moda, istituti superiori tecnici ed enti di formazione professionale nei quali insegna materie quali tecniche visive, gestione retail e progettazione creativa, valorizzando lo sviluppo di imprese autonome e di forme di talento giovanile in chiave sostenibile
Paolo Facini - Appassionato di tutto ciò che è business, innovazione e comunicazione, si divide tra l’attività di consulente in ambito moda e quella di formatore su tematiche di strategia e organizzazione aziendale, marketing e vendite, con l’obiettivo di supportare persone e aziende nel realizzare il loro potenziale umano e competitivo