SOCIAL MEDIA MARKETING
Approccio ai contenuti digitali – PG7
-
FSE_PLUS_21_27
Operazione Rif. PA 2023-20225/RER approvata con DGR 1925/2023 in data 13/11/2023 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna
Costruisci una nuova professionalità, fai tue le tecnologie digitali per affrontare al meglio il mondo del lavoro grazie ai percorsi che FORMart ti propone da oggi.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Obiettivi
Questo percorso vi fornirà tutte conoscenze necessarie per ottimizzare l’utilizzo dei principali social media per comunicare, promuovere e vendere.
Tipologia destinatari
Il corso è dedicato a tutte le persone non occupate che vogliono arricchire il proprio curriculum e padroneggiare le tecnologie digitali per inserirsi stabilmente nel mondo del lavoro
Requisiti di accesso
- tutte le persone non occupate e/o che in esito al percorso di assesment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - Reinserimento occupazionale.
- residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
- che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o debole rispetto alle skill digitali
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Argomenti Trattati
- Concetti Fondamentali del Digital Marketing
- Comprendere il Pubblico Obiettivo
- Panoramica dei Canali Digitali
- Cos’è il social media marketing?
- Come comunicare sui social media
- Content Marketing :
- Creare e distribuire contenuti preziosi e pertinenti per attirare e coinvolgere il pubblico di destinazione.
- Costruire l'autorità del marchio e guidare il traffico
- Il piano operativo di social media marketing le "piazze" più frequentate: Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin.
- Come scegliere quella che fa per noi.
- ll ruolo di Facebook e Instagram
- L’account aziendale
- Insigths
- Promozione
- Advertising
- Strategia, Trend, Contenuti e Piano editoriale
- Altri social: Tik Tok, Youtube, Twitter, ecc.
- Case Study: esempi reali di campagne e content marketing di successo. Impara dai leader del settore e applica le loro strategie ai tuoi sforzi di marketing digitale.
- Fondamenti di Email Marketing
- Tecniche per migliorare la visibilità digitale
- Ricerca di parole chiave.
Attestato
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Termine Iscrizioni
14/09/2024
Calendario
-
Il corso si svolgerà nel periodo 24/09/2024 - 08/010/2024, dalle 14:00 alle 18:00 in presenza
con incontri bisettimanali nelle seguenti date:
- Martedì 24/09/2024
- Giovedì 26/09/2024
- Martedì 01/10/2024
- Giovedì 03/10/2024
- Martedì 08/10/2024
TERMINE ISCRIZIONI: 14/09/2024 (termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione)
Allegato
Scarica l'allegato cliccando
qui
Sei socio Confartigianato? Iscriviti e scopri le tariffe a te dedicate
Iscriviti
Corso al completo
condividi
- condividi su Twitter
- condividi su Facebook
- condividi su Linkedin
stampa
Durata Totale
20 ore
Quota di partecipazione
Finanziato
Quota Socio Confartigianato
0.00
SEDE
PIACENZA
Numero Partecipanti
minimo 8 massimo 12
Periodo
dal: 24/09/2024
al : 08/10/2024
Contatti
LUCIANO LA PENNA
luciano.lapenna@formart.it
3466800415
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le date indicate potrebbero subire variazioni.
FORMULA AZIENDALE
Vuoi formare un gruppo di dipendenti? È più vantaggioso richiedere un corso su misura. Contattaci
Numero di Iscrizioni massimo raggiunto