ANALISI DEI DATI CON EXCEL
Competenze gestionali per l’Open Innovation finalizzate all’inserimento di nuove professionalità nella filiera meccanica PG.2
-
FSE_PLUS_21_27
Operazione Rif. PA 2024-22693/RER approvata con DGR 1914/2024 in data 14/10/2024 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna
Questo corso fa parte di un programma di proposte pensate per rispondere alla richiesta di competenze innovative delle persone che vogliono trovare occupazione nella meccanica, nella motoristica e nei sistemi industriali innovativi. Il programma prosegue fino al 2026 con corsi gratuiti.
Obiettivi
Questo corso vi consentirà di padroneggiare le funzioni più ricorrenti, quelle meno intuitive e le possibilità offerte da MS Excel per gestire database di crescente complessità
Tipologia destinatari
Il corso è dedicato a chi, occupandosi di processi gestionali dell’impresa, dall’amministrazione alla logistica al marketing, ha bisogno di elaborare i dati aziendali per valutare strategie e prendere decisioni
Requisiti di accesso
Il corso è aperto a tutte le persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate ad inserirsi nelle imprese della filiera di riferimento e che
- sono residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
- hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione
E’ consigliata una conoscenza pregressa di base dell’utilizzo di Excel
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
- Ordine di arrivo dell’iscrizione
- Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
Argomenti Trattati
- Funzioni Logiche (VERO e FALSO, utilizzo nelle formule e nella formattazione condizionale)
- Funzioni per la ricerca (CERCA.VERT, CERCA.ORIZZ, INDICE+CONFRONTA, formule di Matrici)
- Gestione di tabelle (Eliminazione duplicati, filtri avanzati, verifica corrispondenze in elenchi)
- Formattazione condizionale (Creazione di regole personalizzate basate su formule complesse)
- Tabelle Pivot, Grafici Pivot e Analisi dei Dati (Creazione di Dashboard dinamiche e campi calcolati)
- Modello dati con le tabelle Pivot
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Termine Iscrizioni
21/02/2025
Docente
-
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.
Il docente di questo corso è Tonini Marco, Laureato in Economia, dal 2001 svolge la libera professione come formatore e consulente informatico
Allegato
Scarica l'allegato cliccando
qui
Sei socio Confartigianato? Iscriviti e scopri le tariffe a te dedicate
Iscriviti
Corso al completo
condividi
- condividi su Twitter
- condividi su Facebook
- condividi su Linkedin
stampa
Durata Totale
24 ore
Quota di partecipazione
Finanziato
Quota Socio Confartigianato
0.00
SEDE
PIACENZA
Numero Partecipanti
8
Periodo
dal: 12/03/2025
al : 16/04/2025
Contatti
LUCIANO LA PENNA
luciano.lapenna@formart.it
3466800415
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le date indicate potrebbero subire variazioni.
FORMULA AZIENDALE
Vuoi formare un gruppo di dipendenti? È più vantaggioso richiedere un corso su misura. Contattaci
Numero di Iscrizioni massimo raggiunto