SOCIAL MEDIA MARKETING
Approccio ai contenuti digitali – PG7
-
FSE_PLUS_21_27
Operazione Rif. PA 2023-20226/RER approvata con DGR 1926/2023 in data 13/11/2023 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna
Raddoppia le tue capacità, moltiplica le tue skill digitali per un nuovo modo di vivere e lavorare
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Obiettivi
Questo percorso vi fornirà tutte conoscenze necessarie per ottimizzare l’utilizzo dei principali social media per comunicare, promuovere e vendere.
Tipologia destinatari
Il corso è dedicato a tutte le donne che vogliono affrontare ed utilizzare al meglio le tecnologie digitali.
Requisiti di accesso
Possono partecipare al corso:
- tutte le persone di sesso femminile (a prescindere dalla situazione occupazionale)
- residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
- che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o non STEM
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Argomenti Trattati
- Concetti Fondamentali del Digital Marketing
- Comprendere il Pubblico Obiettivo
- Panoramica dei Canali Digitali
- Cos’è il social media marketing?
- Come comunicare sui social media
- Content Marketing :
- Creare e distribuire contenuti preziosi e pertinenti per attirare e coinvolgere il pubblico di destinazione.
- Costruire l'autorità del marchio e guidare il traffico
- Il piano operativo di social media marketing le "piazze" più frequentate: Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin.
- Come scegliere quella che fa per noi.
- ll ruolo di Facebook e Instagram
- L’account aziendale
- Insigths
- Promozione
- Advertising
- Strategia, Trend, Contenuti e Piano editoriale
- Altri social: Tik Tok, Youtube, Twitter, ecc.
- Case Study: esempi reali di campagne e content marketing di successo. Impara dai leader del settore e applica le loro strategie ai tuoi sforzi di marketing digitale.
- Fondamenti di Email Marketing
- Tecniche per migliorare la visibilità digitale
- Ricerca di parole chiave.
Attestato
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Termine Iscrizioni
14/09/2024
Calendario
-
Il corso si svolgerà nel periodo 24/09/2024 - 08/010/2024, dalle 14:00 alle 18:00 in presenza
con incontri bisettimanali nelle seguenti date:
- Martedì 24/09/2024
- Giovedì 26/09/2024
- Martedì 01/10/2024
- Giovedì 03/10/2024
- Martedì 08/10/2024
TERMINE ISCRIZIONI: 14/09/2024 (termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione)
Allegato
Scarica l'allegato cliccando
qui
Sei socio Confartigianato? Iscriviti e scopri le tariffe a te dedicate
Iscriviti
Corso al completo
condividi
- condividi su Twitter
- condividi su Facebook
- condividi su Linkedin
stampa
Durata Totale
20 ore
Quota di partecipazione
Finanziato
Quota Socio Confartigianato
0.00
SEDE
PIACENZA
Numero Partecipanti
minimo 8 massimo 12
Periodo
dal: 24/09/2024
al : 08/10/2024
Contatti
Luciano La Penna
luciano.lapenna@formart.it
3466800415
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le date indicate potrebbero subire variazioni.
FORMULA AZIENDALE
Vuoi formare un gruppo di dipendenti? È più vantaggioso richiedere un corso su misura. Contattaci
Numero di Iscrizioni massimo raggiunto