Padroneggiare le funzioni più ricorrenti, quelle meno intuitive e le possibilità offerte da MS Excel per gestire database di crescente complessità.
Impiegati, professionisti, studenti, che hanno una conoscenza base dell’applicativo, maturate da autodidatta o grazie a corsi di livello base, e desiderano apprendere le funzionalità di MS Excel per l’analisi e la reportistica dei dati.
Per partecipare è opportuno possedere una conoscenza di base del Foglio elettronico.
• Le funzioni avanzate di ricerca e filtro (es: CONTA; SE; CERCA.VERT)
• Statistica con Excel;
• Creazione di tabelle Pivot;
• Grafici Pivot;
• La formattazione condizionale
• Realizzazione di elenchi e moduli con Excel;
• Importare ed esportare dati da e per Excel;
• Lavorare su cartelle di lavoro collegate;
• Gestione di basi di dati (database).
Attestato di Frequenza
29/04/2025
Il corso si terrà nelle seguenti date e orari:
Diego Vitali
Laureato in campo informatico, lavora come formatore e consulente dal 2001. Predilige l’approccio pratico ed esperienziale nella risoluzione dei problemi, dal quale astrarre poi un contenuto teorico applicabile in generale. La sua esperienza professionale tocca gli ambiti informatici della programmazione di software, dell’office automation (incredibili le potenzialità di Excel avanzato), della grafica con software Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere, …), dell’ambito web (sviluppo di infrastrutture cloud Google e soluzioni web-based)