I clienti stranieri ormai si aspettano di poter interagire in lingua inglese in tutte le situazioni di pratica quotidiana, anche quando mangiano.
Il corso vuole mettere in condizione di offrire all’ospite straniero, al pari di quello italiano: accoglienza, comprensione delle richieste, cultura del cibo e informazione, utilizzando la terminologia e le espressioni corrette della lingua inglese.
Titolari, responsabili, barman, camerieri e personale di sala del settore della ristorazione
Conoscenza della lingua inglese a livello A2 del CEFR
- Prima accoglienza efficiente ed ospitale degli ospiti stranieri e loro assistenza
- A tavola o in piedi: gli step dalla ordinazione al conto con vari esempi di interazioni e conversazioni tra cliente e personale di sala
- Esempi di menù, spiegazione delle tipologie di pietanze e degli ingredienti presenti
- Illustrare le diverse tipologie di cottura dei cibi
- Fornire suggerimenti per piatti e bevande particolari
- Soddisfare richieste specifiche relative a fattori culturali o intolleranze
- Conclusione positiva del servizio per una piena soddisfazione della clientela
- Terminologia settoriale ed espressioni linguistiche idiomatiche proprie “food&catering”
Attestato di frequenza
26/05/2025
Il corso si terrà nelle seguenti date in orario 15-17:
Elena Cirelli