Sfruttare le potenzialità di Microsoft Outlook
Comunicare in maniera tempestiva e puntuale all'interno e all'esterno dell'azienda, così come riuscire ad organizzare meglio il proprio tempo di lavoro, sono skills decisive e sempre più richieste dalle aziende. Dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere ed approfondire le funzionalità di Outlook quale valido strumento di lavoro.
Obiettivi
Imparare le funzionalità di Outlook per gestire la posta elettronica, i contatti e il calendario, organizzare gli appuntamenti, tenere traccia delle cose da fare e tanto altro!
Tipologia destinatari
Tutti coloro che in azienda hanno una propria casella di posta elettronica o controllano/gestiscono quella aziendale.
Requisiti di accesso
Argomenti Trattati
- Gestire l’invio dei messaggi
- Gestire le regole e le cartelle
- Ricercare e raggruppare i messaggi in base ad un criterio (es: data/mittente)
- Personalizzare e creare le visualizzazioni
- Utilizzare la rubrica personale e la firma
- Configurare le risposte automatiche e le regole fuori sede
- Definire e gestire le impostazioni del calendario
- Organizzare attività, appuntamenti e contatti
- Importare ed esportare i contatti
- Lavorare con cartelle personali e condivise
- Utilizzare la funzione archiviazione automatica
- Archiviare e recuperare gli elementi in modo manuale
- Proteggere la posta elettronica con password su un computer condiviso (account utente o App di posta su browser)
- Tecniche per velocizzare la gestione della posta elettronica
- Gestire più account su un client di posta elettronica
- Usare i contatti di Outlook come origine dati per una stampa unione.
Attestato
Attestato di frequenza corsi a mercato
Termine Iscrizioni
04/06/2025
Docente
-
Diego Vitali
Laureato in campo informatico, lavora come formatore e consulente dal 2001. Predilige l’approccio pratico ed esperienziale nella risoluzione dei problemi, dal quale astrarre poi un contenuto teorico applicabile in generale. La sua esperienza professionale tocca gli ambiti informatici della programmazione di software, dell’office automation (incredibili le potenzialità di Excel avanzato), della grafica con software Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere, …), dell’ambito web (sviluppo di infrastrutture cloud Google e soluzioni web-based)
Allegato
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Durata Totale
8 ore
Quota di partecipazione
€ 140.00 + iva
Quota Socio Confartigianato
0.00
SEDE
PORRETTA
Numero Partecipanti
8
Periodo
dal: 10/10/2025
al : 17/10/2025
Contatti
Federico Sferrazza
federico.sferrazza@formart.it
366 / 6098004
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le date indicate potrebbero subire variazioni.
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