Questo corso in un programma di proposte pensate e progettate per rispondere ai bisogni di competenze innovative delle imprese del commercio, turismo, cultura, servizi alla persona e del più ampio ecosistema dell’economia urbana, valorizzando le dinamiche di rete. Il programma prosegue fino al 2026 con corsi gratuiti e attività di accompagnamento personalizzate
Scopri come dare forma e forza alla tua identità aziendale: analizzeremo valori, obiettivi e strategia a partire da ciò che sei oggi. Studieremo il mercato, la clientela e i competitor, sfruttando la SWOT analysis per valorizzare punti di forza e opportunità. Ti guideremo nella creazione di un’immagine visiva e comunicativa efficace, dal logo ai social, in perfetta armonia con i tuoi valori. Un percorso pratico per pianificare, distinguerti e crescere con coerenza e successo!
Il corso si rivolge a un'ampia gamma di professionalità e figure chiave quali imprenditori, dirigenti, responsabili di processi, progetti o attività specifiche, tecnici, professionisti in generale che richiedono ulteriori competenze per assicurare il buon funzionamento di un’attività imprenditoriale, presidiando le attività connesse ai principali processi aziendali di gestione integrata delle risorse, di acquisto beni/servizi, gestione delle attività amministrativo-commerciali e marketing
Il corso è aperto a persone occupate:
dipendenti
imprenditori
liberi professionisti
che operano in aziende del sistema di riferimento con sede legale o unità locale in Emilia Romagna
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
- Ordine di arrivo dell’iscrizione
- Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
I nostri valori
Chi siamo: cosa e perché lo facciamo;
Individuazione degli obiettivi partendo dallo status quo.
Uno sguardo all’esterno
Analisi della clientela;
Individuazione dei competitors.
Swot analisys
Identificazione dei punti di forza e di debolezza;
Individuazione delle opportunità e delle criticità.
Pianificare la propria immagine
Logo, colori e font, contenuti;
Come individuare il giusto social network per trasmettere un’immagine allineata ai nostri valori.
Misure di accompagnamento
Partecipando al corso potrai permettere alla tua azienda di beneficiare di un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.
La durata di questo servizio è di 6 ore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
13/01/2024
Il corso si svolgerà in orario pomeridiano nelle seguenti date:
30/01/2025
06/02/2025
13/02/2025
20/02/2025
27/02/2025
13/01/2025 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.