Nel settore dell’autoriparazione, l’evoluzione tecnologica impone un continuo aggiornamento delle competenze. Le nuove normative, l’introduzione di motorizzazioni ibride e la crescente complessità dei cambi automatici richiedono conoscenze approfondite e strumenti di diagnosi avanzati. Questo corso rappresenta un investimento strategico per rimanere competitivi nel mercato dell’autoriparazione e offrire ai clienti un servizio altamente qualificato.Nel settore dell’autoriparazione, l’evoluzione tecnologica impone un continuo aggiornamento delle competenze. Le nuove normative, l’introduzione di motorizzazioni ibride e la crescente complessità dei cambi automatici richiedono conoscenze approfondite e strumenti di diagnosi avanzati. Questo corso rappresenta un investimento strategico per rimanere competitivi nel mercato dell’autoriparazione e offrire ai clienti un servizio altamente qualificato.
Il corso si rivolge a ad autoriparatori, titolari di autofficine e tecnici di concessionarie automobilistiche che richiedono approfondimenti per una specializzazione ulteriore funzionale all’adeguamento ai processi di innovazione
Il corso è aperto a persone occupate:
• dipendenti
• imprenditori
• liberi professionisti
che operano in aziende del sistema di riferimento con sede legale o unità locale in Emilia Romagna
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
- Ordine di arrivo dell’iscrizione
- Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
• SERMI, argomenti di certificazioni e direttive
• Formazione specifica sul Motore GSE 3 Cilindri Hybrid : caratteristiche del motore, dati tecnici, il sistema di alimentazione completo del sistema ibrido. Casistiche dei guasti e relativi codici di errore.
• Automatica Composizione sui cambi automatici: tipi di cambi a gestione automatica, funzionamento e gestione del cambio robotizzato della Smart, del cambio Selespeed ( Fiat-Lancia-Alfa) e del cambio DSG 02E (gruppo VW), componenti elettrici e meccanici di ogni sistema e rispettive procedure di diagnosi e le conseguenti tarature e inizializzazioni richieste dopo una riparazione o una semplice manutenzione. Analisi dei parametri ingegneristici disponibili nello strumento di diagnosi e corrette procedure di controllo e di rabbocco dell’olio e cambio dei filtri.
Partecipando al corso potrai permettere alla tua azienda di beneficiare di un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.
La durata di questo servizio è di 6 ore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
19/03/2025
23/04/2025 09.00/13.00 e 14.00/18.00
29/04/2025 09.00/13.00 e 14.00/18.00
30/04/2025 09.00/13.00