Questo corso fa parte di un programma di proposte pensate per rispondere alla richiesta di competenze innovative delle persone che vogliono trovare occupazione nel sistema delle costruzioni, dell’impiantistica e delle energie rinnovabili. Il programma prosegue fino al 2026 con corsi gratuiti.
Il corso offre una panoramica operativa e pratica delle principali applicazioni di Office 365, con focus su strumenti di collaborazione come Teams, OneDrive, SharePoint e Outlook e guida i partecipanti nell’uso quotidiano di questi strumenti, potenziando la gestione di progetti, comunicazioni e attività grazie anche all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale con Microsoft Copilot
Il corso è dedicato a chi è interessato a sviluppare competenze utili per operare nell’ambito di processi gestionali dell’impresa, dall’amministrazione alla logistica al marketing
Il corso è aperto a tutte le persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate ad inserirsi nelle imprese della filiera di riferimento e che sono residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione.
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
· Ordine di arrivo dell’iscrizione
· Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
Componenti principali di Office 365
OneDrive:
Teams:
Outlook:
SharePoint:
Planner e ToDo:
Copilot:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
30/04/2025
Il corso si svolgerà presso FORMart sede di Reggio Emilia in via Luigi Sani 15, nel periodo 14/05/2025 - 25/06/2025 dalle 13.30 alle 17.30.
Nelle seguenti date:
- Mercoledì 14/05/2025
- Mercoledì 21/05/2025
- Mercoledì 28/05/2025
- Mercoledì 11/06/2025
- Mercoledì 18/06/2025
- Mercoledì 25/06/2025
Il 30/04/2025 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore e dell’area tematica del corso.
La docente di questo corso è Dea Bonacini. Consulente e formatore di informatica da oltre vent’anni, ha maturato una considerevole esperienza sia in ambito aziendale che in istituti scolastici. "L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque". (Proverbio cinese)