L’obiettivo del corso è conseguire l’abilitazione all’attività autonoma di acconciatore. Il percorso, rilasciando la necessaria abilitazione professionale, consente l’avvio di attività autonoma come acconciatore a quanti abbiano i necessari requisiti, ai sensi dell’art. 3 della L.174/2005. L’abilitazione consente inoltre di ricoprire il ruolo di direttore tecnico per saloni d’acconciatura.
Il corso è riservato ad acconciatori con esperienza lavorativa che desiderano completare il proprio percorso di formazione per dirigere un salone di acconciatura a norma di legge.
Aver maturato un anno di esperienza in un centro estetico come dipendente qualificato a tempo pieno, successiva al rapporto di apprendistato oppure aver maturato 3 anni di esperienza in un centro estetico come dipendente qualificato a tempo pieno.
Non hai la cittadinanza italiana? Nessun problema: potrai iscriverti dimostrando di possedere una padronanza della lingua italiana con un livello minimo B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR). E’ sufficiente possedere un attestato o superare una semplice prova. Contattaci per maggiori informazioni.
Area gestionale
Area tecnico-professionale
Il corso prevede un esame finale scritto e teorico. L'ammissione all'esame è subordinata alla frequenza del 90 % delle ore del percorso. A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione Professionale all’esercizio dell’attività autonoma di acconciatore, ai sensi dell’art. 3 della L.174/2005.
28/02/2025
Il corso prevede 300 ore di formazione teorica; le lezioni potranno essere in presenza o in webinar e si terranno il lunedì in orario diurno e il mercoledì in orario serale.
Il corso sarà tenuto da un team di esperti, docenti specializzati per ogni materia tecnico/professionale e gestionale (marketing, normative, comunicazione, tricologia, ecc.).
Il costo è di €3.100,00 esente iva, è possibile ratealizzare il pagamento in 5 rate (€3000,00 in totale). La quota di iscrizione comprende la fornitura del materiale didattico.