L’obiettivo del corso è diventare un acconciatore specializzato approfondendo tecniche di taglio, piega, tricologia e colorimetria, tecniche manageriali di budget, marketing, comunicazione e gestione del salone.
Il percorso è rivolto a coloro che decidono intraprendere la professione di acconciatore come titolare o direttore tecnico di saloni di acconciatura.
Il percorso di formazione è rivolto a acconciatori che hanno acquisito la qualifica professionale di acconciatore ai sensi della legge 174/2005 attraverso un percorso di formazione.
Area gestionale
Area tecnico-professionale
Il corso prevede un esame finale pratico e teorico; il superamento dell’esame permetterà di acquisire l’abilitazione professionale di acconciatore. Per l’ammissione all’esame è necessaria la frequenza del 90% delle ore del percorso. A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione Professionale all’esercizio dell’attività autonoma di acconciatore, ai sensi dell’art. 3 della L.174/2005.
27/06/2025
Il corso prevede 300 ore di formazione pratica e teorica; le lezioni potranno essere in presenza o in webinar e si terranno il lunedì in orario diurno e il mercoledì in orario serale.
Il corso sarà tenuto da un team di esperti, docenti specializzati per ogni materia tecnico/professionale e gestionale (marketing, normative, comunicazione, tricologia, ecc.).
Il costo è di €2.100,00 esente iva. La quota di iscrizione comprende la fornitura del materiale didattico.