Costruisci una nuova professionalità, fai tue le tecnologie digitali per affrontare al meglio il mondo del lavoro grazie ai percorsi che FORMart ti propone da oggi.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Questo percorso vi fornirà tutte conoscenze necessarie per ottimizzare l’utilizzo dei principali social media per comunicare, promuovere e vendere.
Il corso è dedicato a tutte le persone non occupate che vogliono arricchire il proprio curriculum e padroneggiare le tecnologie digitali per inserirsi stabilmente nel mondo del lavoro.
Possono partecipare al corso:
· tutte le persone non occupate e/o che in esito al percorso di assesment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - Reinserimento occupazionale.
· residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
· che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o non STEM
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Fondamenti di Social Media Marketing: introduzione ai Social Media, panoramica e importanza strategica dei social media nel marketing moderno.
Strategie di Comunicazione Digitale: Tecniche di Engagement e strategie per aumentare l'interazione e il coinvolgimento dell'audience.
Panoramica Piattaforme: X (Twitter), Facebook, Instagram, TikTok, YouTube; caratteristiche, vantaggi e pubblico target di ciascuna piattaforma.
LinkedIn per Networking e Marketing B2B: ottimizzazione del Profilo e Strategie di Contenuto , come utilizzare LinkedIn per networking e marketing B2B efficacemente.
Pianificazione e Gestione delle Campagne: come pianificare, eseguire e misurare l'efficacia delle campagne sui social media.
Monetizzazione la propria presenza online: strategie per monetizzare la presenza online attraverso diversi canali e piattaforme.
Account Aziendale e Personal Branding: gestire e ottimizzare i profili social; consigli per la gestione efficace dei profili aziendali e personal branding sui social.
Analytics per Social : come interpretare e utilizzare i dati analytics per ottimizzare le strategie sui social media.
Pubblicità sui Social : approfondimento sulle tecniche di pubblicità sui social media, inclusi targeting e ottimizzazione delle campagne.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
23/09/2024
Orario 13.30-17.30 tutti i martedì e giovedì di ottobre:
martedì 1 ottobre
giovedì 3 ottobre
martedì 8 ottobre
giovedì 10 ottobre
martedì 15 ottobre
giovedì 17 ottobre
martedì 22 ottobre
giovedì 24 ottobre
martedì 29 ottobre
giovedì 31 ottobre
23/09/2024 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione
L’attività formativa si svolgerà in videoconferenza: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede.
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.
Il docente di questo corso è Eleonora Reggiani, imprenditrice, consulente di Business e docente di Comunicazione & Marketing.