L’obiettivo del corso è diventare una estetista specializzata per aprire un centro estetico o ricoprire il ruolo di direttore tecnico. In questo corso approfondirai i trattamenti e apprenderai tecniche innovative da proporre alle clienti per attenuare gli inestetismi e garantire un’alta attrattività al centro estetico. Parteciperai inoltre ad uno stage, per fare pratica, acquisire esperienza e farti conoscere nel mondo del lavoro.
Il percorso è rivolto a coloro che decidono intraprendere la professione di estetista come titolare o direttore tecnico di centri estetici e centri benessere spa.
Il percorso di formazione è rivolto a acconciatori qualificati che hanno conseguito il titolo nel percorso biennale per maggiorenni o nel persorso triennale IeFP.
Sei nata/o all’estero? Nessun problema: potrai iscriverti dimostrando di possedere una padronanza della lingua italiana con un livello minimo B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR). E’ sufficiente possedere un attestato o superare una semplice prova.
Il corso prevede un esame finale pratico e teorico; il superamento dell’esame permetterà di acquisire l’abilitazione professionale di estetista. Per l’ammissione all’esame è necessaria la frequenza del 90% delle ore del percorso. A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione Professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetista.
27/06/2025
Il corso prevede 600 ore di formazione teorica e pratica; le lezioni potranno essere in presenza o in webinar e si terranno il lunedì in orario diurno e il mercoledì in orario serale.
Il corso sarà tenuto da un team di esperti, docenti specializzati per ogni materia tecnico/professionale e gestionale.
Il costo è di €3.400,00 esente iva, è possibile ratealizzare il pagamento in 8 rate (€3.600,00 in totale). La quota di iscrizione comprende la fornitura del materiale didattico.