BUSINESS ENGLISH
Intraprendere un progetto – PG6
-
FSE_PLUS_21_27
Operazione Rif. PA 2024-21170/RER approvata con DGR 1133/2024 in data 17/06/2024 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna
Libera il tuo potenziale, dai voce alla tua intraprendenza grazie ai percorsi che FORMart ti propone da oggi.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Obiettivi
Un percorso per acquisire competenze linguistiche per affrontare le sfide quotidiane di un ambiente lavorativo internazionale. Ogni lezione sarà orientata al dialogo per imparare a comunicare efficacemente con persone da tutto il mondo e ci si concentrerà su: fonetica, per una pronuncia chiara e professionale dei vocaboli; grammatica, per costruire solide basi; verranno utilizzati materiali video e audio, per riconoscere l’inglese in vari contesti di business; readings, per comprendere e analizzare testi professionali. Inoltre tanti role-plays perché il tutto diventi il più naturale possibile.
Tipologia destinatari
Il corso è dedicato a tutte le persone che, per aspettative, inclinazione o attitudine vogliono migliorare la propria posizione lavorativa sviluppando competenze imprenditoriali e manageriali
Requisiti di accesso
Possono partecipare al corso:
· tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
· che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Inoltre, per poter frequentare con successo il percorso è richiesto il possesso della conoscenza di base della lingua inglese, che verrà valutata prima dell’avvio del corso attraverso un test.
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1.Condizione occupazionale (priorità a disoccupati ed occupati alle dipendenze)
2.Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Argomenti Trattati
- INTRODUCING YOURSELF AND YOUR BUSINESS: Presentazioni personali e professionali, introdurre l’azienda e mostrare interesse durante una conversazione. Simulazione di interazione durante un evento internazionale.
- BUSINESS TELEPHONE CALLS: Gestione delle telefonate in ambito lavorativo, identificarsi e dialogare in modo chiaro ed efficace, gestione dei problemi di comunicazione, verifica e scambio delle informazioni, accordi e proposte. Simulazioni di telefonate.
- HOW TO PLAN: Pianificazione di un progetto, lavorare in team, come aggiornare e delegare gli altri, esercitazioni pratiche in coppia ed in gruppo.
- ONLINE SERVICES: Presentazione dei prodotti e servizi online usando correttamente l’inglese, illustrare caratteristiche e benefici, interpretare grafici e dati. Simulazione di una presentazione.
- BUSINESS PRESENTATIONS AND PUBLIC SPEAKING: Come strutturare una presentazione aziendale: accoglienza del pubblico, uso di strumenti visivi, numeri e percentuali, enfasi sui punti chiave, strategie di chiusura e gestione efficace delle domande.
- GESTIONE DEI CLIENTI: Linee guida per interfacciarsi con i clienti in inglese: come rivedere un accordo, come scusarsi e come comunicare tramite e-mail e telefono. Simulazione di un incontro.
- COME SCRIVERE UN’EMAIL FORMALE ED INFORMALE: Struttura di un’e-mail professionale, linguaggio informale e formale, abbreviazioni e simboli, linguaggio da utilizzare, frasi tipiche. Esercitazioni pratiche sulla redazione di e-mail efficaci.
- ASPETTI CULTURALI NEL MONDO DEL LAVORO: Influenza delle culture sul mondo del lavoro, come riconoscere queste differenze e prevenire eventuali incomprensioni date dalle differenze culturali. Simulazioni di conversazioni multiculturali per sviluppare consapevolezza culturale.
- ORDINI E NEGOZIAZIONI: Richiesta preventivi, formulazione di ordini, processo decisionale e frasi chiave della negoziazione. Simulazioni di trattative con un fornitore.
- ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEI MEETING: Organizzazione di un meeting professionale: conferma della presenza via e-mail, riprogrammare un incontro ad altra data, gestione delle presentazioni e dei saluti, differenza tra meeting online e di persona. Simulazioni pratiche di un meeting
Attestato
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Termine Iscrizioni
07/02/2025
Calendario
-
Il corso si svolgerà presso la sede di via Nabucco, 70 - Rimini, nei seguenti giorni/orari:
- 25/02/2025 orario 14-18
- 27/02/2025 orario 14-18
- 04/03/2025 orario 14-18
- 06/03/2025 orario 14-18
- 11/03/2025 orario 14-18
- 13/03/2025 orario 14-18
- 18/03/2025 orario 14-18
- 20/03/2025 orario 14-18
- 25/03/2025 orario 14-18
- 27/03/2025 orario 14-18
Il 07/02/2025 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione
Docente
-
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito delle competenze manageriali.
Il docente di questo corso è Sheila Muir, docente madrelingua con esperienza consolidata nell’insegnamento della lingua inglese, sia a livello individuale che di gruppo.
Allegato
Scarica l'allegato cliccando
qui
Sei socio Confartigianato? Iscriviti e scopri le tariffe a te dedicate
Iscriviti
Corso al completo
condividi
- condividi su Twitter
- condividi su Facebook
- condividi su Linkedin
stampa
Durata Totale
40 ore
Quota di partecipazione
Finanziato
Quota Socio Confartigianato
0.00
SEDE
RIMINI
Numero Partecipanti
8
Periodo
dal: 25/02/2025
al : 27/03/2025
Contatti
Valentina Secci
valentina.secci@formart.it
0541 791909
Il corso sarà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le date indicate potrebbero subire variazioni.
FORMULA AZIENDALE
Vuoi formare un gruppo di dipendenti? È più vantaggioso richiedere un corso su misura. Contattaci
Numero di Iscrizioni massimo raggiunto