SOCIAL MEDIA MARKETING
Vai alla scheda del corso
Dal: 08/10/2024 al 22/10/2024 Durata: 20 ore Sede: PIACENZA
Costruisci una nuova professionalità, fai tue le tecnologie digitali per affrontare al meglio il mondo del lavoro grazie ai percorsi che FORMart ti propone da oggi.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Un corso professionalizzante che passa in rassegna i vari step tramite cui costruire un sistema di marketing digitale, arrivando a indicare come creare e gestire la propria presenza tramite il web, i social, gli e-commerce, le mail, e come sviluppare risultati attraverso questi strumenti.
Il corso è dedicato a tutte le persone non occupate che vogliono arricchire il proprio curriculum e padroneggiare le tecnologie digitali per inserirsi stabilmente nel mondo del lavoro
Possono partecipare al corso:
· tutte le persone non occupate e/o che in esito al percorso di assesment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - Reinserimento occupazionale.
· residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
· che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Inoltre, per poter frequentare con successo il percorso è richiesto:
a) la partecipazione a corso analogo di livello base
e/o
b) il possesso di conoscenza di base dei principi del marketing, che verrà valutata prima dell’avvio del corso attraverso un test.
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o debole rispetto alle skill digitali
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
I canali di comunicazione digitale con clienti e potenziali clienti, per generare traffico, acquisire contatti, vendere e sviluppare il mercato
o focus sui siti web, per farsi trovare da chi effettua ricerche tramite Google e per acquisire dati e contatti
o focus sull’e-commerce, per portare una PMI a vendere on line
o focus sulla pubblicità tramite i canali digitali
o focus sull’e-mail marketing, per farsi ricordare e vendere
I contenuti e lo stile di comunicazione da adottare
L’analisi e la valutazione dei risultati, tramite l’utilizzo di strumenti di monitoraggio
I social: quali sono e in cosa si differenziano.
Facebook: aprire una pagina Facebook, aprire una pagina fan, i gruppi chiusi e aperti, engagement e call to action su Facebook.
Linkedin: aprire un account Linkedin, scegliere e aumentare le connection su Linkedin, ottimizzare il profilo linkedin, la creazione del cv online con Linkedin.
Istagram: aprire un profilo Instagram, ottimizzare il proprio profilo, Instagram stories.
Altri social: Whatsapp, Youtube, Tik Tok
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
01/10/2024
Il corso si svolge presso il laboratorio informatico di Via Marecchiese, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nei seguenti giorni:
- 22/10/2024
- 25/10/2024
- 05/11/2024
- 08/11/2024
- 12/11/2024
- 15/11/2024
- 19/11/2024
- 22/11/2024
- 26/11/2024
- 29/11/2024
il 01/10/2024 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione.
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.
Il docente di questo corso è Andrea Semprini, esperto e consulente di marketing informatico e formatore senior con specifica esperienza nella formazione professionale.
Vai alla scheda del corso
Dal: 08/10/2024 al 22/10/2024 Durata: 20 ore Sede: PIACENZA