L’obiettivo del corso è diventare una estetista qualificata: con questo titolo, valido in tutta Italia, potrai lavorare in centri estetici, istituti di bellezza, SPA e terme. Il corso biennale ti consentirà di sviluppare le competenze teoriche, le capacità pratiche e l’esperienza necessaria per svolgere la professione di estetista.
Il corso ha la durata di 2 anni e ti preparerà in:
In più parteciperai a 2 periodi in stage per fare pratica, acquisire esperienza e farti conoscere nel mondo del lavoro.
Il corso prevede 1.800 ore di formazione teorico pratica, articolata in 1.120 ore di formazione d’aula e 680 ore di stage realizzato presso centri estetici del territorio.
I partecipanti occupati nelle imprese del settore sono esentati dalla frequenza dello stage. Il corso si svolgerà nell’arco di due anni e verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il corso è aperto alla partecipazione di aspiranti estetiste, make up artist, onicotecnici, operatori spa e del benessere senza limiti di età.
Non sono necessarie competenze o esperienze pregresse: possono partecipare tutti coloro che hanno assolto al diritto e dovere di istruzione e formazione. È necessario essere in possesso di cittadinanza comunitaria o di un permesso di soggiorno in corso di validità.
Sei nata/o all’estero?
Nessun problema: potrai iscriverti dimostrando di possedere una padronanza della lingua italiana con un livello minimo B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR). Contattaci per maggiori informazioni.
In caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti farà fede l'ordine di arrivo delle iscrizioni.
TECNICHE ESTETICHE
Le lezioni e esercitazioni si svolgeranno in laboratori estetici, con strumenti e cosmetici professionali.
ARGOMENTI TEORICI
Ai partecipanti che avranno superato l’esame finale verrà rilasciato il certificato di qualifica professionale di estetista (IV° livello). La frequenza costante al percorso formativo permette il superamento delle prove necessarie per l’ammissione all’esame.
15/09/2025
Professionisti specializzati nel campo dell'estetica, del massaggio e del trucco, con pluriennale esperienza d'insegnamento, capaci di trasmettere con passione le loro tecniche.
Con la qualifica di estetista potrai lavorare come dipendente in centri estetici, centri benessere, spa.
Come estetista sarai in grado
di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo per l’eliminazione o attenuazione degli inestetismi,
utilizzare tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico
utilizzare prodotti e tecniche per favorire il benessere personale
Sono previste formule di pagamento in 3 rate (7100€ in totale) o in 18 rate (7200€ in totale).