Preparati a rispondere correttamente a ogni tipologia di quesito e a superare l’esame di abilitazione al ruolo di conducente di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea. Il corso interamente in webinar offre una preparazione completa su tutti gli argomenti dei quiz: normative, tecniche di circolazione, toponomastica, diritto, assicurazioni e sicurezza stradale. Durante ogni incontro potrai esercitarti sui quesiti e confrontarti in diretta con i docenti, esperti in sicurezza, circolazione stradale e trasporto di persone.
Ogni partecipante riceverà in omaggio un manuale di preparazione all’esame, incluso nel prezzo.
Il corso è dedicato a tutti coloro che intendono:
Per accedere all’esame di idoneità è necessario:
Normative nazionali e locali
Regime delle tariffe e dei prezzi
Elementi amministrativi e fiscali
Circolazione, Cartografia e Toponomastica
Elementi di diritto civile, assicurazioni e sicurezza
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
L’abilitazione al ruolo di conducente di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea sarà rilasciato dopo l’iscrizione e il superamento dell’esame provinciale di riferimento.
28/04/2025
Il corso prevede incontri serali in webinar nella fascia oraria 18-21 o 19-22.
All’interno di ogni lezione saranno proposti i quesiti più frequenti proposti agli esami nelle diverse province italiane.
Miranda Corradi, esperta di livello nazionale in materia di trasporto di persone. All’interno del corso cura gli incontri dedicati a normative, regolamenti, avvio e svolgimento dell’attività di conducente NCC
Gianni Ferri, formatore e consulente da oltre 25 anni in materia di sicurezza stradale con particolare attenzione al trasporto di persone e merci. Cura, all’interno del corso, le lezioni dedicate al diritto civile, alla sicurezza stradale e alle assicurazioni.
Stefano Giuli, formatore con esperienza trentennale nel settore. Funzionario collaudatore presso la motorizzazione civile, responsabile dei controlli su strada di Parma e referente Polizia Stradale.
All’interno del corso cura gli incontri focalizzati su norme tecniche, circolazione e cartografia.