MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in modalità webinar sulla piattaforma Google Meet. La piattaforma consentirà ai partecipanti di interagire in diretta in modalità sincrona.
Per frequentare il corso occorrono una connessione internet stabile e un PC, un tablet o uno smartphone.
Prima dell’inizio del corso saranno fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita.
Sarà inoltre possibile richiedere un collegamento di prova con la referente del corso.
Personale di front office e di front-line: receptionist, centralinisti, operatori di numero verde, addetti all’Help-Desk e, in generale, personale che ha a che fare con l’accoglienza e con l’ascolto dei clienti.
Acquisire consapevolezza dell'importanza del proprio ruolo all'interno dell'azienda, comprendere e incrementare la logica dell’accoglienza e del servizio
- che cosa rende una comunicazione efficace
- La comunicazione verbale e non verbale
- Il potere della parola e di una buona comunicazione
Migliorare la capacità di ascolto e di comprensione delle richieste dell’interlocutore
- tecniche di ascolto attivo
- tecniche di ascolto empatico
- tecniche di estrazione delle informazioni di valore
Sviluppare le tecniche di comunicazione efficace
- tecniche di guida e induzione durante l'ascolto
- tecniche di induzione attraverso le domande
- tecniche di confronto
- tecniche per aumentare la credibilità
Gestire le situazioni difficili con i clienti/utenti
- La comunicazione nelle situazioni difficili
- tecniche di negoziazione
- tecniche per la gestione delle obiezioni e delle lamentele, a voce e per email
- tecniche per gestire l’ansia e lo stress del cliente
- tecniche per la gestione del proprio stress
Attestato di frequenza
22/04/2025
Il corso si svolgerà in webinar con orario 17.30 - 21.30, nelle seguenti date:
Il docente di questo corso è CRESCINI ALESSANDRO
Consulente aziendale in campo commerciale e nella gestione delle interazioni al lavoro, dalla guida del team all'utilizzo delle giuste parole.