Il corso intende trasmettere ai partecipanti conoscenze e competenze specifiche per sviluppare la loro capacità di lettura/decodifica del disegno tecnico meccanico industriale e di quello edile. Si parte dalle basi, e gradualmente si apprende attraverso una continua simbiosi tra teoria ed esercitazioni di lettura, partendo dagli esempi di disegno tecnico più semplici fino ad arrivare a rappresentazioni più complesse, man mano che vengono introdotti i nuovi argomenti.
Il corso rappresenta inoltre una base molto utile, e altamente raccomandata, per chi intende frequentare un corso di disegno tecnico al computer con software CAD
MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in videoconferenza sincrona sulla piattaforma Google Meet. La piattaforma consente ai partecipanti di interagire in diretta live con i docenti e con i colleghi.
Per frequentare il corso occorrono una connessione internet stabile e un PC, un tablet o uno smartphone.
Prima dell’inizio del corso vengono fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita. E’ inoltre possibile richiedere un collegamento di prova con il referente del corso.
Personale tecnico con bassa specializzazione e, in generale, chiunque desideri avvicinarsi al disegno tecnico, in particolare a quello meccanico, per consolidare il proprio bagaglio culturale o per essere adibito a ruoli tecnico-commerciali.
Non sono richieste conoscenze specifiche né un titolo di studio inerente.
Attestato di Frequenza
30/10/2025
Il corso si terrà in modalità Webinar nelle seguenti date:
in orario 18.30-21.30
Brunelli Alberto
Professionista esperto con oltre 30 anni di esperienza nei settori della meccanica, automazione,impianti elettrici industriali e vendite. Attualmente docente nella formazione professionale, insegna materie tecniche che spaziano dalla meccanica e automazione alla pneumatica, elettrotecnica, manutenzione e vendite.