Le sane abitudini per stare in forma
Numerose ricerche dimostrano che l’alimentazione è uno strumento fondamentale per prevenire svariate patologie tra cui infarto, ictus, ipertensione, dislipidemie, diabete, obesità, patologie oncologiche e malattie autoimmuni.
Gli incontri ci serviranno per conoscere le basi di una corretta alimentazione e per adottare sane abitudini per restare in forma, essere più sereni ed affrontare al meglio la giornata lavorativa, che sia in azienda oppure in smart working, dentro le mura di casa, dove potrebbe essere più difficile osservare una dieta regolare ed equilibrata
In generale, chiunque abbia a cuore una alimentazione equilibrata e funzionale al benessere fisico e mentale.
- Sovrappeso ed obesità: cause di aumentato rischio di insorgenza di malattie croniche
- Diabete e patologie cardiovascolari
- Microbiota e relative patologie gastrointestinali
- Malattie autoimmuni dovute ad un deficit del sistema immunitario
- Dieta Mediterranea a confronto con altre tipologie di diete
Attestato di Frequenza
28/04/2025
Il calendario è il seguente:
8-15-22-29 maggio - 5 giugno
Il corso verrà svolto in webinar
Anna Squadrilli, Biologa Nutrizionista specializzata in Patologia Clinica e Biochimica Clinica. Si occupa di benessere attraverso una sana alimentazione e un corretto stile di vita, per prevenire patologie metaboliche, cardiovascolari, gastrointestinali e malattie autoimmuni. Predilige scelte alimentari in linea con la nostra cultura mediterranea e crede fermamente che una sana alimentazione senza un'attività sportiva non conduca a un risultato ottimale.