Il corso mira a trasformare la vendita in un’esperienza coinvolgente e centrata sul cliente, utilizzando strumenti specifici per comprendere e influenzare le decisioni d’acquisto. Attraverso l’empatia, la persuasione e la consapevolezza dei comportamenti verbali, non verbali e para verbali, i partecipanti impareranno a creare una connessione autentica e ad adattare le tecniche di vendita ai diversi profili di acquirenti.
MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in videoconferenza sincrona sulla piattaforma Google Meet e consente ai partecipanti di interagire in diretta live con i docenti e i colleghi.
Per partecipare occorrono una connessione internet stabile e un PC, tablet o smartphone.
Prima dell’inizio del corso vengono fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita ed è possibile richiedere un collegamento di prova con la referente del corso.
Addetti alle vendite, Store manager, Agenti di commercio, Responsabili commerciali, Responsabili settore vendite, Responsabili dell'ufficio acquisti, Imprenditori di Piccole e Medie Imprese
- Oltre il prodotto: la vendita come esperienza
- Cosa ti dice il cervello
- La forza dell’empatia
- Verità e persuasione
- Leve motivazionali d’acquisto
- Neurosales: le neuroscienze per vendere
- Il metodo RLN alla conquista dei tre cervelli
- PNL per la persuasione
- Verbale, para verbale e non verbale
- La voce come strumento di vendita
- La dialettica delle obiezioni
- Instant influence
- Metaprogrammi e decisione d’acquisto
- Come capire quando è il momento di concludere
- Compratori lenti e compratori veloci
Attestato di frequenza
18/09/2025
24, 25 settembre e 1,2 ottobre dalle 18.15 alle 20.15
Maurizio Caimi: coach e formatore, consulente di Alta Direzione nell'ambito della comunicazione strategica e marketing.
Speaker in conferenze e lezioni universitarie, docente senior nella formazione manageriale.
Ha pubblicato il suo ultimo libro Come diventare un venditore fantastico: segreti e tecniche di persuasione.