Il centro del nostro mondo. Anche quest’anno il Cosmoprof di Bologna sarà per una settimana la capitale mondiale della cosmetica, dell’estetica, della bellezza e dell’acconciatura. Un appuntamento tanto atteso per i professionisti e per tutti gli appassionati, immancabile per una academy come Obiettivo Bellezza che in Emilia-Romagna conta nove sedi in tutta la regione.
Il 22 marzo, il giorno che abbiamo scelto per visitare la fiera, saremo numerosissime e numerosissimi. Un po’ come lo scorso anno, quando abbiamo scolpito la nostra presenza nella hall del World Meeting Massage. Ecco una piccola anticipazione di cosa ci aspetta quest’anno!
Sapete quante imprese saranno presenti al Cosmoprof 2024? Ve lo diciamo noi: tremila! Anche quest’anno sarà davvero una impresa riuscire a vedere tutti i padiglioni: Beauty & spa, professional hair, nailworld, cosmopcak, cosmpo perfumery & cosmetics.
Anche il Cosmoprof ha la sua serata di gala. Il 22 marzo avverrà la Grande Soirée di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 dove verranno consegnati gli Oscar della Bellezza.
Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli di MTV Italia presenteranno l’evento che premierà Trevor Sorbie, una vera istituzione nel mondo dell’hair style.
Se nel 2023 uno dei maggiori trend nella cosmetica è stata la skin care e la beauty routine per le donne che si avvicinano alla menopausa, nel 2024 un trend in crescita è la cosmetica maschile.
La nostra curiosità cresce ogni giorno per i brand che porteranno in fiera nuovi prodotti che si rivolgono a una clientela ancora di nicchia, ma molto attenta ed esigente.
Il gran finale del Cosmoprof 2024 sarà domenica 24 marzo, la giornata più attesa dai professionisti e dagli appassionati dell’hairstyle uomo e donna. Sull’arena di On hair saliranno talenti internazionali e brand di fama mondiale come L’Oreal Professionel, Redken, Matrix e i loro artist.