Stefano Ciammarughi, oltre a essere il fondatore di Logikamente è uno dei docenti più presenti nel corso gratuito IFTS FORMart Tecnico Informatico per la progettazione di sistemi industriali a Ferrara.
Il corso gratuito IFTS FORMart "Tecnico Informatico per la progettazione di sistemi industriali intelligenti: programmazione, automazione e intelligenza artificiale" ha l’obiettivo di preparare nuovi tecnici specializzati per affiancare le aziende verso il futuro dell’industria.
In questo scenario la formazione rappresenta quindi una duplice opportunità: per le aziende che necessitano di supporto in questa complessa transizione e per i giovani professionisti che vogliono specializzarsi e dare una svolta alla propria carriera.
Stefano Ciammarughi, CEO & Founder di Logikamente e docente del corso gratuito IFTS FORMart, ha affrontato con noi questi temi, parlando delle caratteristiche e delle opportunità del percorso co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo + e della Regione Emilia-Romagna.
Logikamente è una software house made in Ferrara che sviluppa gestionali e sistemi di automazione per le PMI del settore manifatturiero. Da alcuni anni Logikamente è tra le aziende partner del corso IFTS Tecnico Informatico per la progettazione di sistemi industriali: programmazione, automazione e intelligenza artificiale.
«Penso che un'azienda come Logikamente Srl possa dare un forte contributo a FORMart nel preparare al meglio questi professionisti, offrendo sia un adeguato apporto teorico, sia competenze tecniche che solo all’interno di un contesto aziendale è possibile ottenere» - spiega Ciammarughi.