A Modena sta per iniziare una nuova edizione del corso di Digital Farming che rappresenterà l’eccellenza italiana al premio europeo Regiostars 2021.
Il corso a partecipazione gratuita ha l’obiettivo di creare nuovi esperti di agricoltura di precisione: dei veri e propri pionieri digitali in grado di introdurre nelle aziende agricole e zootecniche sensori e automazioni, con un obiettivo comune: produrre di più e consumare di meno rispettando la sostenibilità ambientale.
La novità assoluta di quest’anno è che tra le aziende partner spicca la presenza del Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano. Il consorzio si unisce a partner importanti come le aziende Ruralset, Dinamica Generale, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Istituto Tecnico Ignazio Calvi.
Ecco perché questo corso rappresenta una importante opportunità per tutti coloro che hanno interesse nell’agricoltura, passione per i dati e tanta voglia di emergere».
Il corso offrirà una preparazione completa sui temi dell’agricoltura 4.0, tra cui:
A tutti i partecipanti al corso co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna è garantita una esperienza in stage.
Il periodo di affiancamento in azienda potrà essere svolto in una delle seguenti 16 aziende:
Per iscriversi al corso è necessario verificare di possedere i requisiti di accesso disponibili sulla scheda ufficiale del corso e inviare:
I documenti potranno essere inviati o presentati:
Il corso per digital farming specialist è realizzato in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza), l’ITS Ignazio Calvi di Finale Emilia e l'IIS Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia: le lezioni si svolgeranno nella sede di FORMart Modena e nell’istituto Ignazio Calvi.
Vuoi intraprendere anche tu questo percorso nell’agricoltura 4.0? Vuoi diventare digital farming specialist? Scopri come iscriverti al corso IFTS gratuito.