Prima il corso, poi il lavoro: nuove assunzioni

Diventa termoidraulico: nuove assunzioni riservate ai partecipanti del corso gratuito

 
 

Le aziende bolognesi di impiantistica hanno bisogno di nuovo personale. Le persone disoccupate hanno invece bisogno di un’offerta di lavoro seria e concreta che offre nuove competenze tecniche e ottime prospettive future.

Come favorire l’incontro tra aziende e persone? FORMart, in collaborazione con Insieme per il lavoro promuove un’opportunità gratuita per apprendere le competenze minime da aspiranti manutentori e iniziare a lavorare affiancando in azienda personale tecnico specializzato. 


 

IL CORSO E LE AZIENDE COINVOLTE

 

Le aziende del consorzio CAT Gruppo Bologna e Air Innovation hanno già manifestato l’interesse ad assumere alcuni partecipanti al termine del corso e dello stage che servirà a favorire la trasmissione delle competenze pratiche. 

Le sei assunzioni previste sono riservate ai partecipanti del corso, strutturato in:

  • 88 ore di formazione tecnica nelle aule FORMart, a Castel Maggiore in via Ronco 3;
  • 12 ore di laboratorio pratico presso l’Istituto Aldini Valeriani, a Bologna in via Bassanelli 9/11;
  • 80 ore di stage nelle aziende partner: Consorzio Cat Gruppo Bologna e Air Innovation.

Tutte le informazioni dettagliate si trovano nella scheda del corso.

 

INSIEME PER IL LAVORO

 

Insieme per il lavoro è il servizio gratuito per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone che vivono sul territorio metropolitano di Bologna. Il progetto finanzia anche la formazione di base e specifica, potenzia la motivazione delle persone e garantisce un tutoraggio ad hoc all’interno delle aziende che collaborano con il progetto. 

Insieme per il lavoro nasce dalla collaborazione tra Comune di Bologna, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna e nel 2021 aderisce anche la Regione Emilia-Romagna: il network comprende associazioni, sindacati e settore non profit.

 
 

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario essere iscritti a Insieme per Il lavoro e candidarsi alla selezione FORMart.
Puoi farlo entro il 28 febbraio 2023: iscriversi a Insieme per Il lavoro è facile e gratuito.

Compila il modulo di contatto: ti ricontatteremo per rispondere a ogni domanda e fornirti tutte le istruzioni necessarie.

 
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
 
 
 
 
(*)