Obiettivo Bellezza apre le proprie aule e laboratori di Ferrara per presentare la nuova edizione del corso per la Qualifica di Estetista. Il 21 settembre, dalle ore 16, offriremo a tutti i partecipanti la possibilità di fare un tour dei nostri laboratori e conoscere meglio docenti e contenuti del corso.
In più, ci sarà una sorpresa: la make up artist Yenny Rosales, ex–allieva e oggi docente Obiettivo Bellezza, ormai sempre più impegnata in lavori di trucco per la tv e per le riviste di moda, effettuerà una dimostrazione di make up. Una occasione davvero da non perdere!
LA QUALIFICA DI ESTETICA: IL PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE PER LE ESTISTE DI DOMANI
Diventare estetista qualificata è un sogno che può diventare facilmente realtà. Come? Frequentando il percorso biennale di 1800 ore, suddivise in 1120 ore di aula e 680 di stage. Make up, trattamenti viso, trattamenti corpo, massaggi, manicure, pedicure, cosmetologia e dermatologia sono soltanto alcuni degli argomenti trattati nel corso. Tutti utili per preparare la propria carriera lavorativa all’interno di saloni di bellezza, centri estetici, centri benessere e spa.
YENNY ROSALES: DA ALLIEVA OBIETTIVO BELLEZZA AL TALENT DI SKY ITALIA
Chi potrebbe presentare meglio le potenzialità di questo corso, se non la nostra docente e make up artist Yenny Rosales? Sono passati solo pochi anni dal suo primo giorno di lezione come allieva, proprio qui, nei nostri laboratori di Ferrara. Ricordiamo ancora il suo sorriso, la sua determinazione e il suo talento, che giorno dopo giorno la rendevano sempre più sicura nel portare a termine i suoi lavori.
Nel trucco, il suo punto forte, Yenny era già bravissima: fin da ragazzina truccava le sue migliori amiche e le ragazze della sua città impegnate a posare per i book fotografici. Dopo aver tentato la strada dello spettacolo con il corso di trucco all’Accademia Nazionale del Cinema, Yenny ha scelto noi per approfondire tutte le tecniche di estetica e qualificarsi professionalmente.
Tra il 2013 e il 2016 ha collezionato tantissime collaborazioni, curando il make up in serie TV come Gomorra, in grandi eventi come il Sensation White e in importanti fiere come il Cosmoprof di Bologna.
Quest’anno, a maggio, Yenny Rosales ha fatto un grande salto in avanti partecipando a “Lookademy”: nel talent show di SKY dedicato al mondo della bellezza, Yenny è stata l’unica make up artist a riuscire ad accedere alla puntata finale.
Poi, a luglio, una nuova collaborazione con la tv. Questa volta con la RAI, per la puntata del programma “Ulisse” al Castello di Torrechiara. Indovinate un po’ chi si è lasciato truccare dai suoi pennelli? Sì, proprio lui.
Nella sua carriera da make up artist, c’è comunque un luogo che Yenny non ha mai abbandonato: è la nostra academy Obiettivo Bellezza. È per questo motivo che siamo così fieri di averla come nostra docente!