Quali sono gli ingredienti più importanti per proseguire il proprio percorso di successo nel campo dell’estetica e per intraprendere una carriera imprenditoriale?
Passione, duro impegno e competenza. Gli stessi che hanno permesso a Bianca, Jennifer, Sandra, Nayara, Linda e Giada di ottenere la specializzazione per estetista.
Le nostre allieve hanno ottenuto l’abilitazione nella Academy Obiettivo Bellezza di Piacenza, realizzando il proprio obiettivo professionale. Finalmente potranno lavorare come direttore tecnico per gestire in autonomia o aprire il proprio centro estetico.
Questo importante traguardo è stato omaggiato con un evento di consegna dei diplomi di abilitazione.
La giornata è stata una preziosa opportunità di confronto con la Dott.ssa Federica Bussandri, imprenditrice e presidente del comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile, con Carlotta Fava di Confartigianato UPA e con la docente Obiettivo Bellezza Brunella Gandolfi.
L’imprenditorialità femminile è stato l’argomento al centro degli interventi delle nostre ospiti. Dalle sfide e gli ostacoli ai successi e le soddisfazioni, le ragazze si sono confrontate con quello che sarà il loro futuro prossimo, tra consigli, incoraggiamenti e spunti di riflessione.
Le ragazze sono arrivate all’abilitazione attraverso un duro percorso che le ha viste impegnate nell’ultimo anno nel corso di specializzazione di Obiettivo Bellezza.
Nel corso hanno messo alla prova le proprie competenze, approfondendo con una formazione specifica alcune tecniche innovative come la riflessologia plantare, il cupping massage, l’epilazione con filo, il trucco vintage.
In questo anno di specializzazione le allieve hanno anche sperimentato in laboratorio e appreso alcune applicazioni tecnologiche per poter impiegare gli strumenti più recenti al servizio dell’estetica, come radio frequenza e vacuum system.
Organizzazione del lavoro, gestione imprenditoriale, marketing: il corso ha inoltre dato l’opportunità di acquisire tutte le competenze di gestione aziendale e l’attestato per RSPP – Datori di Lavoro, necessari per poter sviluppare in autonomia la propria attività anche dal punto di vista fiscale e legislativo.
Al termine di questo percorso non possiamo che fare i nostri complimenti e un grande in bocca al lupo alle nostre estetiste specializzate.