La nave della bellezza: il talent show per lookmaker e hair stylist

 

Anche l’acconciatura e l’estetica hanno il proprio talent show. Approda su Mediaset Infinity “La Nave della Bellezza”: sulla crociera Msc Grandiosa i professionisti della bellezza si sfidano per creare il look perfetto da abbinare ad ogni modella: quale sarà il look migliore in ciascuna puntata del nuovo format tv creato da The Lookmaker Institute insieme a Quadrio? 
Tanti i partecipanti tra i centri estetici e i saloni di acconciatura associati a Confartigianato. Anche Obiettivo Bellezza e FORMart prendono parte al programma, attraverso la partecipazione di Elisabetta Pistocchi in veste di giudice.

 

INIZIA LA SFIDA!

Durante ogni episodio 3 lookmaker si sfideranno per creare l’abbinamento migliore di acconciatura, trucco e abbigliamento sulla propria modella. I partecipanti avranno a disposizione 45 minuti di tempo per realizzare il look e 15 minuti bonus per trovare l’outfit adatto al tema della puntata. I tre esperti Andrea Fabbri, Deborah Paladini e Federica Tosato del The Lookmaker Institute saranno sempre pronti ad aiutarli e a offrire il proprio supporto. 

Al termine della puntata arriverà il verdetto dei 4 giudici: il lookmaker Mirko Cheyenne, la beauty influencer Cristina Vozza, l’esperto di hair beauty Claudio Cappiello e un giudice d’eccezione per ogni puntata.
Elisabetta Pistocchi, Direttore di FORMart e Obiettivo Bellezza rappresenterà la nostra academy giudicando e decidendo il percorso dei partecipanti verso la fase finale. 

 

IL PROGRAMMA SU MEDIASET INFINITY

La Nave della Bellezza sarà condotto dal giornalista ed esperto di Bon Ton Nicola Santini con la partecipazione straordinaria di Stefania Fornoni, direttore didattico di The Lookmaker Institute, consulente d’immagine e esperta di armocromia.

Durante ogni puntata sarà dedicato inoltre uno spazio al benessere, attraverso i tutorial della skin specialist Serena Scatoletti. 

Le prime 6 puntate saranno disponibili online sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity, a partire dal 13 dicembre 2023. 

 

LOOKMAKER SI NASCE O SI DIVENTA?

La figura del lookmaker è una naturale evoluzione delle professioni della bellezza. Uno specialista che si occupa a tutto tondo dell’immagine del proprio cliente abbinando trattamenti ai trend del momento e ai colori che si sposano perfettamente a ogni persona.

Vorresti approfondire questa professione? Scopri come diventare Lookmaker.

 

Compila il modulo di contatto e richiedi informazioni sul prossimo corso di Lookmaker

 
 
(*)
 
(*)
 
 
 
 
 
(*)