Dai numeri alle parole. L’efficacia del marketing digitale
dipende sempre più dalla capacità di trasformare una scheda prodotto in storia,
un annuncio in una narrazione, una presentazione in un evento memorabile.
Nel catalogo dei corsi dedicati al marketing e alla
comunicazione aziendale entrano tre nuovi webinar per approfondire le tecniche
di digital, social media marketing e storytelling.
Scopriamo gli argomenti e i
docenti che ci accompagneranno lungo i tre percorsi.
Il link più importante in ogni strategia di web marketing è
il collegamento tra gli obiettivi della comunicativi e gli obiettivi di business.
Ecco perché è
fondamentale sapere come mettere a sistema le proprie attività di promozione
online attraverso canali e strumenti come il sito web, i social, l’e-commerce e
l’e-mail marketing.
Nei cinque webinar che compongono il corso
di Digital Marketing il docente Paolo Facini mostrerà come collegare la
presenza online ai risultati aziendali.
Foto e video capaci di suscitare un’emozione e contenuti ben
scritti costruiscono l’immagine del brand.
Per diffonderlo e ottenere ottimi
ritorni è fondamentale conoscere gli strumenti di business messi a disposizione
dai due social per eccellenza: Facebook e Instagram.
Nel corso
di social media marketing Il docente Carlo D’Alonzo, co-fondatore della web
agency Too Bee Online, mostrerà come utilizzare strumenti e funzioni per la
promozione dei prodotti.
“C'è differenza tra un
contenuto che informa e uno che racconta: il primo dà notizie, espone
dati, descrive. Il secondo coinvolge, emoziona, fa ricordare.
Quale pensi sia il più
efficace per comunicare la tua azienda?”
Barbara Boscherini - esperta in comunicazione e marketing – docente del corso e formatrice della società Officina
Per molte aziende la vera impresa è raccontare sé stesse. Luoghi
comuni come “impresa leader, azienda dinamica, realtà dinamica” sono formule
che non incantano più nessuno sul web. Ecco perché un
corso focalizzato sugli strumenti del marketing narrativo può aiutare a
vincere ogni paura da foglio bianco e descriversi in maniera efficace. Per catturare l’attenzione e la curiosità di clienti e interlocutori.