Utilizzata dalla medicina tradizionale cinese, la coppettazione è una tecnica che consente di riattivare, tonificare, scollare e drenare i tessuti.
E’ un metodo molto utile per eliminare i gonfiori, le tossine, stimolare la circolazione linfatica e sanguigna, molto efficace per contrastare la cellulite e favorire la rigenerazione dei tessuti.
La nuova edizione del corso Cupping massage a Rimini è tenuta dalla nostra docente Simonetta Ranucci, alla quale abbiamo chiesto di spiegarci meglio cos’è la coppettazione e come funziona questo tipo di massaggio.
OB: Quali sono le particolarità del Cupping massage?
SR: Si tratta di una tecnica particolarmente efficace per la riduzione della cellulite e per la tonificazione dei tessuti, in grado di fornire un risultato immediato e subito visibile perché stimola la cellula adiposa in maniera più efficace rispetto al solo massaggio manuale
OB: Perché non può mancare tra i servizi che vengono offerti da un centro estetico?
SR: Non può mancare perché la cliente, anche con un solo trattamento, può immediatamente vedere il risultato, soprattutto dal punto di vista del miglioramento del tessuto, senza i tempi più lunghi necessari con un ciclo di massaggi manuali a cui può essere comunque integrato
OB: Perchè consiglierebbe il corso ad una sua collega?
SR: Perché il Cupping massagge è di veloce acquisizione ed è uno strumento potente di riequilibrio energetico. E’ una proposta naturale ed alternativa alla cavitazione che è di esclusivo dominio medico. Sono pochissime le professioniste che utilizzano questa tecnica di massaggio.
Simonetta Ranucci è docente di tecniche di massaggio a Rimini dal 2004.Estetista qualificata e specializzata in Naturopatia, è naturopata riconosciuta da ACCREDIA (organismo unico nazionale di accreditamento).Nel corso della sua carriera ha scoperto la medicina Ayurvedica e la medicina tradizionale cinese, e dopo studi approfonditi e tanta pratica ha messo a punto una propria tecnica personalizzata.