Come offrire un servizio comodo e rapido, allo stesso tempo remunerativo per l’officina e vantaggioso per il cliente? Quando si installano o si eseguono revisioni periodiche agli impianti e alle stesse autovetture sono molti i passaggi burocratici da eseguire, che coinvolgono officine, centri ispettivi, proprietari e agenzie di pratiche auto. Adempimenti che rischiano di allungare la lista dei costi e i tempi di attesa. E se invece fosse l’autofficina stessa a occuparsi di tutto, dell’impianto, della revisione, dell’aggiornamento della carta di circolazione, senza spostare l’autoveicolo di un solo metro?Molti titolari di autofficine che eseguono installazioni e manutenzioni di impianti gpl/metano hanno avuto questa idea. Negli ultimi anni abbiamo accolto nei nostri corsi di preparazione per consulente automobilistico per agenzia pratiche auto numerosi gestori di officine specializzate, come Armando Bevilacqua dell’azienda AB Motor di Carpi.
Per noi di AB Motor si tratta della chiusura di un cerchio. Storicamente siamo nati con la fornitura e distribuzione di gas. Poi l’installazione di impianti, qualche anno dopo il centro revisioni. Aggiungendo i servizi di pratiche auto, tra cui sicuramente l’aggiornamento della carta di circolazione e il passaggio di proprietà potremo offrire al cliente finale un servizio completo.
I motivi che ci hanno spinto in questa direzione sono essenzialmente due: la necessità di ridurre i tempi di consegna e la volontà di offrire, allo stesso tempo, un servizio completo per il cliente.Spesso chi viene da noi ci consegna un mezzo sul quale è necessario svolgere una lunga serie di lavorazioni e adempimenti. Rivolgersi a un’unica officina non è solo meno dispendioso, ma oltretutto più comodo. Ad esempio, ciò risparmia la complicazione di dover aspettare il momento in cui l’auto torna ad essere adatta alla circolazione. La prospettiva di offrire un servizio complete che include le pratiche auto ci consentirà di evitare lungaggini burocratici che spesso si tramutano in costi evitabili per l’azienda.
Sicuramente: nella zona siamo conosciuti come un’officina affidabile da oltre 40 anni.La fiducia nel mondo dell’auto è molto importante: le persone tendono a rivolgersi sempre allo stesso meccanico di fiducia o allo stesso assicuratore. Noi contiamo di soddisfare i clienti che già ci conoscono e attrarre i nuovi clienti con un servizio completo.Abbiamo intrapreso questa direzione da oltre 12 anni offrendo il servizio di revisione.
In FORMart ho trovato tutto ciò che mi aspettavo da un corso di preparazione all’esame da consulente automobilistico: un corso in webinar con schede specifiche e approfondimenti su particolari quiz, con lezioni sempre puntuali su ciascun argomento. In attesa del prossimo esame nella mia provincia, consulterò e approfondirò tutto ciò che ho appreso nel corso.
Compila il modulo di contatto. Sarai presto ricontattato.