Una maratona di bellezza, una giornata all’insegna della solidarietà.
Una piega per lo IOR è da sempre un doppio evento e per noi di Obiettivo Bellezza, quest’anno lo sarà ancora di più. Domenica 18 febbraio l’iniziativa promossa dall’Istituto Oncologico Romagnolo si svolgerà in contemporanea nei nostri laboratori di Cesena e Ravenna.
La formula rimane la stessa: dalle 9.30 alle 17 parrucchieri ed estetiste si alterneranno per offrire un trattamento professionale, a scelta tra una piega o una manicure. Parteciperanno acconciatori professionisti delle due città, allievi dell’academy Obiettivo Bellezza - FORMart e Open Space, che fornirà i prodotti cosmetici impiegati durante la giornata.
Ogni euro ricavato sarà devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo, impegnato con il Progetto Margherita nella donazione di nuove parrucche a pazienti oncologici.
Attraverso questo progetto, sostenuto da tanti anni anche da FORMart e Confartigianato di Cesena e Ravenna, lo IOR riesce a fornire assistenza gratuita e parrucche a oltre 300 donne in trattamento oncologico nel territorio romagnolo.
All’interno dei percorsi di recupero della salute e del benessere sono tante le figure che affiancano il lavoro dei medici. Oltre a caregivers e psicologi è sempre più prezioso il supporto offerto da estetiste e acconciatori, chiamati a fornire un apporto professionale attraverso protocolli sicuri e personalizzati.
Ognuno può fare la differenza.
Per consentire a sempre più pazienti di beneficiare del supporto di acconciatori ed estetiste specializzate, l’academy Obiettivo Bellezza da anni organizza un percorso formativo di estetica oncologica. Certificato da OTI Italia, il percorso consente ai professionisti della bellezza di ottenere le competenze fondamentali per prendersi cura dei pazienti oncologici. La passione e il profondo interesse per l’argomento che accomuna acconciatori ed estetiste sarà ancora una volta dimostrato dalla loro partecipazione volontaria all’iniziativa Una Piega per lo IOR. L’obiettivo del 18 febbraio è ripetere le straordinarie prove di solidarietà delle precedenti edizioni. Una sfida che potrà essere vinta grazie al coinvolgimento congiunto delle due città romagnole.
Tutti possono prendere parte all’iniziativa. Per partecipare non è necessario effettuare una prenotazione: sarà sufficiente recarsi domenica 18 nei nostri lavoratori di:
La bellezza ti aspetta!