Le misure in materia di lavoro del D.L. 25 giugno 2022 n. 73 (Decreto Sostegni - bis)

 

Quali sono gli effetti del Decreto Sostegni bis per le aziende italiane? L’esperto Eufranio Massi sarà il protagonista di un nuovo webinar gratuito dedicato a Consulenti Del Lavoro e Responsabili HR. Quattro gli argomenti principali che saranno affrontati il 24 giugno a partire dalle ore 15: proroga licenziamenti, contratto di rioccupazione, decontribuzione, contratto di espansione.

Le iscrizioni sono già aperte sulla piattaforma Gotowebinar

Ecco in anteprima alcuni temi del webinar dell’1 febbraio: “Le misure in materia di lavoro del D.L. 25 maggio 2021 n. 73 (Decreto Sostegni - bis)”

 

La fine del blocco dei licenziamenti e le condizioni per chi fruisce degli ammortizzatori ordinari, straordinari (senza contributo addizionale) e CoViD

Il 30 giugno 2021 termina il blocco dei licenziamenti, anziché il 28 agosto 2021 come inizialmente richiesto. Per le aziende l’applicabilità è tuttavia condizionata dall’utilizzo di eventuali strumenti come gli ammortizzatori sociali. Il Dott. Eufranio Massi offrirà un quadro per interpretare il nuovo scenario.

 

Il contratto di rioccupazione: aspetti positivi e criticità e riflessioni sulle altre tipologie contrattuali incentivate previste dalla legge n. 178/2020

Un approfondimento sugli incentivi contenuti nell’ultima Legge di Bilancio per le aziende che intendono assumere.

 

La decontribuzione nei settori del commercio, del turismo e degli stabilimenti termali

Il decreto Sostegni bis prevede un esonero dei versamenti, vincolato tuttavia alla possibilità di ricorrere a licenziamenti fino al termine del 2021.

 

Il contratto di espansione per le imprese con oltre 100 dipendenti: la via d’uscita del pensionamento anticipato, i costi e le problematiche.

Quali sono gli effetti sulle aziende e sulle persone? Cosa cambia con l’abbassamento della soglia a 100 dipendenti? Nel webinar sarà offerto un approfondimento normativo sul tema.

 

LE ISCRIZIONI AL WEBINAR SONO APERTE!

Prenota la tua partecipazione al webinar. Riceverai una mail per prendere parte al webinar dell’1 febbraio alle ore 15.