Work on work: FORMart ti aspetta alla fiera del lavoro a Ferrara

 
 

Il mercato del lavoro, l’orientamento e la formazione saranno protagonisti dal 27 al 28 novembre a Work on Work. La prima fiera nazionale di servizi per il mondo del lavoro dà appuntamento a specialisti e operatori del settore a Ferrara Expo. Oltre 150 tra imprese, università, istituzioni e società per il lavoro e la formazione sono attesi all’evento.

FORMart sarà presente con 3 workshop dedicati alle novità del mercato del lavoro e uno spazio espositivo aperto a tutti. Per i Consulenti del Lavoro, i responsabili del personale e gli stakeholder del mondo del lavoro, l’evento principale sarà il workshop a cura del Dott. Eufranio Massi, direttore del portale Dottrinalavoro.it.

L’ingresso è gratuito, è possibile scaricare il biglietto qui.

 
 

I WORKSHOP FORMART

 

I temi caldi del mercato del lavoro e le nuove opportunità professionali saranno al centro dei workshop proposti da FORMart. Dal 27 al 28 novembre, ogni sessione sarà guidata da esperti e professionisti del settore, pronti a condividere aggiornamenti e prospettive per i visitatori.

MERCOLEDÌ 27/11

Orario 16:00 – 17:00
Le novità del Collegato Lavoro. Novità su Apprendistato, Contratti a tempo Determinato, Somministrazione”
Relatore: Eufranio Massi, esperto di diritto del lavoro e Direttore del Portale Dottrina Per il Lavoro.
Sala: pad. 05 - agorà “Giacomo Matteotti”.
 


GIOVEDÌ 28/11

Orario 09:45 – 10:45
Quali competenze tecnologiche innovative ricercano le aziende? Il caso Logikamente Srl
Relatore: Stefano Ciammarughi, CEO dell’azienda Logikamente srl e docente FORMart nel corso IFTS Tecnico informatico per la progettazione di sistemi industriali intelligenti.
Sala: Padiglione 4 Agorà “Roberto Maroni”


Orario: 15:00 – 15:45
Opportunità e prospettive delle professioni turistiche regolamentate
Relatori: 
Alessandro Angelone, professionista del turismo e docente FORMart
Davide Galli, Guida Turistica nazionale, Guida Ambientale Escursionistica, Presidente onorario AIGAE e Guida ufficiale del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano
Sala: Padiglione 4 Agorà “Roberto Maroni”

 
 

LE AREE ESPOSITIVE

 

Le aree tematiche presenti nei padiglioni del Quartiere Fieristico si articolano in:

  • Politiche attive sul lavoro e orientamento;
  • HR Innovation;
  • Welfare;
  • Formazione e Consulting;
  • Normativa e diritto del lavoro;
  • Area Placement.

Ogni area offrirà scambi propositivi di vedute e conoscenze tra i diversi player del mercato del lavoro. Un’ottima opportunità di confronto per proporre metodi, regole e linee programmatiche capaci di produrre innovazione.

 
 

LA PARTECIPAZIONE DI FORMart

 

Le aziende che saranno presenti alla fiera Work on Work potranno conoscere più da vicino il ventaglio di formazione rivolto alle imprese. Inoltre, i giovani e i disoccupati alla ricerca di lavoro potranno consultare i percorsi di orientamento e di crescita proposti da FORMart negli ultimi mesi. Tra questi spiccano le opportunità offerte dal Programma GOL, dai corsi per l’acquisizione di skill manageriali e dai corsi IFTS. Formule diverse ma tutte finalizzate all’acquisizione di competenze sempre più richieste dal mercato del lavoro. Ti aspettiamo in fiera!