Il corso ha l'obiettivo di formare professionisti nel settore dell'estetica.
L'estetista è in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti all'eliminazione o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonchè prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell'individuo sano.
Il corso prevede 1.800 ore di formazione teorico pratica, articolata in 1.120 ore di formazione d’aula e 680 ore di stage realizzato presso centri estetici del territorio.
I partecipanti occupati nelle imprese del settore sono esentati dalla frequenza dello stage. Il corso si svolgerà nell’arco di due anni e verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il percorso di formazione è rivolto ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione; non sono richieste competenze pregresse per accedere al percorso.
I candidati stranieri devono dimostrare la padronanza della lingua italiana non inferiore al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR)
TECNICHE ESTETICHE
Trattamenti viso
Tecniche professionali di visagismo
Make up
Manicure e Pedicure
Principali tecniche di massaggio
Tecniche di epilazione
ARGOMENTI TEORICI
Fisiologia, anatomia, dermatologia, igiene, alimentazione
Chimica e cosmetologia
Informatica e pianificazione per la gestione del servizio
Comunicazione e relazione con il cliente
Sicurezza, diritto del lavoro, normative privacy
Etica e disciplina del settore estetico
Marketing operativo
Elementi di contabilità e gestione fiscale
Organizzazione aziendale e gestione del magazzino
Ai partecipanti che avranno superato l’esame finale verrà rilasciato il certificato di qualifica professionale di estetista (IV° livello). La frequenza costante al percorso formativo permette il superamento delle prove necessarie per l’ammissione all’esame.
19/03/2024
Professionisti specializzati nel campo dell'estetica, del massaggio e del trucco, con pluriennale esperienza d'insegnamento, capaci di trasmettere con passione le loro tecniche
esente iva.
Sono previste formule di pagamento
in 3 rate (7100€ in totale) o in 18 rate (7200€ in totale).