Sei pronta ad entrare in azione? Coltiva le risorse che sono in te per aprire la tua strada nel mondo del lavoro.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Questo corso fornisce gli strumenti per analizzare e mappare il mercato e il proprio territorio competitivo, al fine di predisporre un sistema di marketing in grado di individuare nuove strategie di business
Il corso è dedicato a tutte le donne che vogliono una più solida managerialità per affrontare nuovi progetti professionali.
Possono partecipare al corso:
· tutte le persone di sesso femminile (a prescindere dalla situazione occupazionale)
· residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
· che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Lo studio del settore
Lo studio dell’Offerta
Lo studio della Domanda,
L’analisi dei dati di mercato e di vendita,
gli strumenti, le metodologie e le tecniche per effettuare un’indagine di mercato
Le forme di benchmark con la concorrenza
· L’organizzazione delle ricerche, degli studi di settore, dell’analisi dei dati
· La definizione dell’obiettivo della ricerca riferito al target, ai prodotti/servizi, al profitto
· La determinazione del mercato da indagare secondo i parametri geografici, demografici, sociologici relativamente al target audience
· L’impostazione delle conseguenti strategie di marketing e di comunicazione
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
07/10/2024
Il corso si svolgerà nel periodo 28/10/24 - 25/11/24 dalle 08:00 alle 13:00
Nelle seguenti date:
28/10/24
04/11/24
11/11/24
18/11/24
25/11/24
Il 7/10/24 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.
Il docente di questo corso è ANDREA BAIONI, esperto di Ab Studio, società operante nell’ambito delle tecnologie informatiche.